Seguici su

Sport

Vigliano Basket Team salvezza a rischio

Pubblicato

il

Ancora una sconfitta – e siamo a quota cinque, in sette partite – per il Vigliano Basket Team. A questo punto la corsa verso la salvezza della squadra di coach Niccolò Ottina si complica sempre di più. I viglianesi occupano infatti l’ultimo posto della graduatoria del girone valevole per i play-out di serie D, in solitaria.

Ancora una sconfitta – e siamo a quota cinque, in sette partite – per il Vigliano Basket Team. A questo punto la corsa verso la salvezza della squadra di coach Niccolò Ottina si complica sempre di più.

I viglianesi occupano infatti l’ultimo posto della graduatoria del girone valevole per i play-out di serie D, in solitaria. E’ quanto emerso al termine dell’ultimo turno, disputato venerdì scorso, quando Rosazza e compagni sono usciti nettamente sconfitti dal parquet di casa: 80-58 il risultato finale della sfida contro il Grande Marvin Auxilium Agnell di Piossasco.

Una gara praticamente mai in discussione, con gli ospiti che hanno condotto le danze, come si suol dire, sin dalle battute iniziali. Eppure gli avversari non sembravano rappresentare un ostacolo insormontabile, anche se nella doppia sfida hanno rifilato due nette sconfitte ai viglianesi. Il solo Ludovico Zegna ha provato, come sempre del resto, a dire la sua, ma alla resa dei conti si è ritrovato a giocare quasi da solo. E così, complice il successo della Nadirex Castelnuovo Scrivia sulla New Glass Omega Asti, i biellesi si ritrovano appunto sul fondo della classifica, ultimi.

E’ necessaria una secca inversione di tendenza, a cominciare dalla prossima sfida – l’ottava giornata, la terza di ritorno, in programma domenica prossima (palla a due alle 20.30) -, che pure sarà decisamente tosta per il vigliano Basket Team, di scena sul campo di quel Montalto Dora che al momento si trova davanti a tutti con un bottino di sei vittorie a fronte di una sola sconfitta.