Seguici su

Sport

Talenti conquista Gli Orsi

Pubblicato

il

Grande successo per la boxe a Gli Orsi. La manifestazione organizzata sabato scorso dalla Boxing Club Biella, in collaborazione con la direzione del centro commerciale, ha fatto registrare una notevole affluenza di pubblico, tra appassionati e semplici curiosi.

Grande successo per la boxe a Gli Orsi. La manifestazione organizzata sabato scorso dalla Boxing Club Biella, in collaborazione con la direzione del centro commerciale, ha fatto registrare una notevole affluenza di pubblico, tra appassionati e semplici curiosi.

E’ stato un pomeriggio piacevole, all’insegna dello sport e della collaborazione, infatti già dalla sera precedente, il ring è stato allestito con l’aiuto della società di Ponderano. Il giorno successivo – sabato appunto – sia il servizio de Gli Orsi sia quello del palazzetto hanno contribuito alla riuscita di questo importante incontro.

Hanno aperto lo spettacolo i bambini, con un’esibizione di zumba dell’istruttore Santi, e a seguire spazio ai match veri e propri. Per prima è salita sul quadrato la più piccola della squadra, Giulia LaMagna – 16enne all’esordio – che si è battuta con la più esperta Asia Secci, di Savona. E’ stato un incontro tra due mancine, che purtroppo ha avuto come vincitrice la pugile ligure. Poco fortunato è stato anche quel Marco Corrarello che, complice l’emozione e la maggiore altezza dell’avversario, è stato protagonista di alcune scorrettezza ed è stato dunque squalificato.

Decisamente diverso è stato il risultato di Marco DeFranco, anche lui all’esordio, opposto a un rivale di Borgosesia ha dimostrato come la costanza nell’allenamento possa portare grandi risultati. Infatti già nel corso della prima ripresa l’avversario è stato contato due volte e a 1’15” della seconda ripresa l’incontro è stato interrotto dall’intervento del medico.

Una giornata sfortunata invece per Kristian Zuffolato, al quarto match della carriera. Dopo essere partito molto bene, conducendo l’incontro per larghi tratti, ha ricevuto un duro colpo al volto, che ne ha decretato il più classico dei ko: pochi secondi infatti sono bastati per perdere l’incontro, nonostante tutte le sue capacità e la buona preparazione. Nicolò Cerutti, dal canto suo, non è riuscito a entrare con la testa e il cuore sul ring e i pochi colpi che è riuscito a mettere a segno non sono stati sufficienti per vincere.

L’ultimo match è stato condotto dal veterano Cristian Talenti in maniera veramente esemplare. Il suo avversario, DeCaro della società Trionfo Genovese, non è praticamente riuscito a “capire” la boxe di Talenti, così il match si è rivelato a senso unico e un’altra importante vittoria ha arricchito il palmares del pugile biellese.

I prossimi appuntamenti per i portacolori della boxing Club Biella sono ora fissati per venerdì 20 e sabato 21 giugno prossimi, mentre sabato 19 luglio gli incontri “sotto le stelle” arricchiranno l’estate di chi ama questo sport.

Elisa Porelli