Seguici su

Sport

Superbike, la trasferta malese di Badovini finisce in ospedale

Pubblicato

il

E’ finita… in ospedale la trasferta malese di Ayrton Badovini. Non si può dire che l’ultima prova del Mondiale Superbike – la decima stagionale, disputata lo scorso fine settimana sul circuito di Sepang – sia stata molto fortunata per il centauro biellese.

E’ finita… in ospedale la trasferta malese di Ayrton Badovini.

Non si può dire che l’ultima prova del Mondiale Superbike – la decima stagionale, disputata lo scorso fine settimana sul circuito di Sepang – sia stata molto fortunata per il centauro biellese.

Badovini è infatti stato protagonista di una brutta caduta nel corso della quarta sessione di prove libere: disarcionato dalla “sua” Bmw e decollato dopo un contatto con Baiocco, è atterrato male sull’asfalto, facendo una capriola e battendo il casco sull’asfalto. Il pilota si è poi letteralmente trascinato fuori dalla pista, non riuscendo di fatto a reggersi in piedi, dove è stato prontamente soccorso dal personale del circuito e portato al centro medico. Qui gli è stata diagnostica una concussione cerebrale e da lì, peraltro in stato di parziale amnesia è stato trasferito all’ospedale di Kuala Lumpur. Le sue condizioni di salute non hanno mai destato preoccupazione, però i medici lo hanno dichiarato “unfit” e dunque la gara di Ayrton Badovini si è conclusa ancor prima del via, in quanto non ha potuto parteciperare né alla Superpole del sabato né alle due manche della domenica.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook