La Provincia di Biella > Sport > Simone Bagatin in finale a Rovereto. E ora tocca a Talenti
Sport Biella Circondario -

Simone Bagatin in finale a Rovereto. E ora tocca a Talenti

Tutto come da pronostico. Simone Bagatin si è qualificato per la finale del “Torneo di Rovereto”, celeberrima competizione pugilistica che da nove anni vede salire sul ring i pugili più forti e le palestre più importanti d’Italia.
Il portacolori della Boxing Club Biella, dopo aver eliminato l’atleta delle Fiamme Oro Splendori nei quarti, ha disputato sabato la semifinale contro l’italo-marocchino Benkorichi, della palestra Domino di Milano. In forma e allenato, Bagatin ha smaltito il problema alla spalla che lo aveva frenato negli ultimi mesi e ha quindi condotto il match sin dalle prime battute, nonostante l’avversario abbia adottato svariate tattiche per tentare di spuntarla. Il boxeur laniero si è aggiudicato tutti e tre i round, qualificandosi così per la finalissima per il titolo del 5 aprile, quando sarà chiamato a vedersela con il ligure Sedik Boufrakech, anche lui già nel giro azzurro.
Intanto si lavora sodo a Ponderano, perché sabato Christian Talenti sarà impegnato con le Tigri nel primo incontro valevole per la Talent League. Talenti combatterà nella categoria 56 kg e all’angolo sarà seguito dal tecnico Roberto Scaglione.

Articolo precedente
Articolo precedente