Seguici su

Sport

Sette medaglie per Dragon’s Karate e Funakoshi

Pubblicato

il

La Dragon’s Karate ha conquistato quattro medaglie – e un pass tricolore – a San Maurizio Canavese, teatro delle fasi regionali di qualificazione ai Campionati Italiani riservati alla categoria Esordienti B (14-15 anni). Un oro, un argento e un bronzo rappresentano invece il bottino della Funakoshi Candelo.

La Dragon’s Karate ha conquistato quattro medaglie – e un pass tricolore – a San Maurizio Canavese, teatro delle fasi regionali di qualificazione ai Campionati Italiani riservati alla categoria Esordienti B (14-15 anni). Sono stati quattro gli allievi del Maestro VI Dan Palma Arpone a salire sul tatami e la migliore è stata Alessia Berteletti nei 54 kg, che vincendo due incontri ha centrato la medaglia d’oro e la qualificazione per le finali nazionali, in programma il prossimo fine settimana al PalaFijlkam di Ostia. Ma anche gli altri tre protagonisti: secondo posto per Alice Grosso e terzo per Lisa Bellotti e per la new entry nel gruppo agonisti Lorenzo.

Un oro, un argento e un bronzo rappresentano invece il bottino della Funakoshi Candelo, impegnata a San Maurizio Canavese. Nell’occasione gli atleti allenati dal Maestro (nonché campione del mondo) Damiano Rovatti hanno infatti completato il podio. Primo posizione, dunque, per il campione regionale Tiziano Elia Salaris – già argento ai Campionati Italiani 2011 – tra gli 82 kg, seconda invece per Alessandro Demargherita (anche lui salito sul trono piemontese), tra i 57 kg e terza piazza infine per Sara Gottardo tra i 50 kg.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook