Seguici su

Sport

Sbarca alla palestra Athena il Taiji Quan

Pubblicato

il

Conosciuta nel mondo occidentale soprattutto come ginnastica per la salute, in realtà è una disciplina orientale psicofisica molto più complessa e intensa, che affonda le sue origini nel panorama delle arti marziali.

La palestra Athena si avvicina alle arti orientali. Sono infatti da poco iniziati nei locali di via Trento 52, a Biella, i corsi di Taiji Quan e dei principi del combattimento. Si tratta di una disciplina orientale molto antica, conosciuta nel mondo occidentale soprattutto come ginnastica per la salute, praticata a tutte le età, con notevoli benefici dal punto di vista psicofisico.

«In realtà – spiega Luca Tiengo, organizzatore del corso insieme a Luca Gervini – è una disciplina psicofisica molto più complessa e intensa, che affonda le sue origini nel mondo delle arti marziali».

«Se praticata in un certo modo – continua Tiengo -, permette di recuperare istinti e movenze “animali” che nell’uomo moderno sono assopiti, ripristinando una connessione con la natura ormai andata perduta e ricomponendo corpo, mente e spirito in una cosa sola».

Durante il corso (ogni martedì dalle 20 alle 21) vengono approfondite sia la parte salutistica che quella marziale del Taiji.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo taijiquanbiella@gmail.com oppure contattare i seguenti numeri: 349-33.34.916 e 347-85.55.217.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook