La Provincia di Biella > Sport > Rally della Lana il gran ritorno
Sport -

Rally della Lana il gran ritorno

Nel mese di agosto

Rally della Lana il gran ritorno.

Torna la competizione automobilistica

Ritorna il Rally della Lana. Non quello storico, previsto già nelle prossime settimane. Ma quello competitivo, come una volta. La manifestazione automobilisitica, che in passato riuniva decine di migliaia di appassionati, ritornerà il prossimo agosto, in particolare l’ultimo week-end di sabato 25 e domenica 26 agosto.
Anche se non sarà più quella manifestazione sportiva dei decenni passati, si tratterà di una vera e propria competizione agonistica. Niente a che vedere con il passato dunque, ma il rally della Lana 2018 presenterà una vera a propria chicca, ovvero la tappa tra Biella e il Santuario di Oropa, con partenza da piazza Duomo e arrivo nel piazzale antistante il santuario mariano.
La prova è già stata inserita nel calendario dell’Automobile club nazionale e gli organizzatori hanno già incontrato alcuni degli esponenti delle organizzazioni economiche locali per la presentazione dell’appuntamento.
Come detto la prova di agosto non entrerà in competizione con il rally storico che nel corso degli ultimi anni aveva sostituito la vera e propria competizione sportiva. Messo sotto accusa per via di strade bloccate, per l’eccessivo rumore delle vetture e infine per un incidente mortale, il rally della Lana era stato sospeso per essere sostituito da quello storico, certamente meno invasivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente