Seguici su

Sport

“Pro Boxe”, a Candelo si incrociano i guantoni

Pubblicato

il

Ottimo riscontro sabato a Candelo per la riunione “Pro Boxe”, organizzata dalla Boxing Club Biella.

Ottimo riscontro sabato a Candelo per la riunione “Pro Boxe”, organizzata dalla Boxing Club Biella.

Si è trattato di una riunione di alto livello, che ha visto protagonisti anche due pugili professionisti, oltre a sei della categoria Elite e otto Senior, poi pure alcuni Junior. Insomma il pubblico presente sulle tribune del palazzatto dello sport ha potuto ammirare incontri di elevato tasso tecnico e un grande spettacolo di sport.

Per quel che riguarda i risultati che ci interessano da vicino, è da sottolineare il risultato della padrona di casa Giulia La Magna, che ha sconfitto ai punti la più quotata avversaria Daniela Albini, al termine di un match che ha avuto una terza ripresa di rara intensità agonistica e tecnica. Da rivedere l’altro portacolori locale, il candelese doc Jacopo Torta, finito al tappeto nel corso del secondo round, ma capace con carbietà di portare a termine l’incontro. Qualche correzzione sulla guardia e sui movimenti di avanti e indietro potrà dare delle soddisfazioni al tecnico Roberto Scaglione, peraltro autentico deus ex machina dell’evento.

Per quanto concerne gli altri incontri, spiccano le vittorie dei due pugili di Parma Gabriele Sassi e Enrico Mongardi e il talento del marocchino Youseef Kabbori, davvero un ottimo atleta, tesserato per la Borgosesia Boxe. A impreziosire la riunione anche la seduta dei due professionisti Maurizio Lovaglio e Gian Luca Mandras, accompagnati dal “maestro dei maestri”, vale a dire il grande Maurizio Zenoni, che ha avuto parole di apprezzamento per la manifestazione. 

Soddisfatto anche il Comune di Candelo, attraverso le parole del vicesindaco Paolo Gelone, che ha colto l’occasione per invitare la Boxing Club Biella per lo “Sportday” del prossimo mese di maggio, manifestazione che potrebbe vedere la “noble art” protagonista tra le antiche mura del Ricetto.

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook