Seguici su

Sport

Mma, Cristian Magro vince alle finali di Venator FC

Pubblicato

il

Un Cristian Magro in grande spolvero ha dato letteralmente spettacolo alle finali di “Venator Fc”.

Un Cristian Magro in grande spolvero ha dato letteralmente spettacolo alle finali di “Venator Fc”.

Sabato sera tutti i riflettori degli appassionati di mma e più generale di sport da combattimento erano puntati sulla Unipol Arena di Bologna, teatro appunto dell’ultimo atto dell’evento con regole Pro più importante della disciplina in Italia. Nella gabbia sono entrati i migliori interpreti nazionali e diversi atleti provenienti da tutto il mondo, compreso una leggenda di questo sport, il giapponese Masakazu Imanari.

“Venator Fc” è iniziato lo scorso gennaio e nel corso dei mesi 24 combattenti sono stati seguiti dalle telecamere di FoxSport2 in una sorta di percorso/reality che ha avuto il suo epilogo proprio sabato scorso. Presente sin dalle prime battute il già citato Cristian Magro, portacolori del Team Mma Biella, che ha affrontato il padovano Omar Garatti. Magro ha messo sotto pressione l’avversario, che ha sofferto visibilmente i colpi, nonostante i vari tentativi di reazione. Il primo round da cinque minuti è terminato con il padovano che ha raggiunto l’angolo con l’aiuto degli allenatori: i colpi di Magro hanno seriamente compromesso la sua gamba sinistra. Il match è ripreso e la sinfonia non è cambiata e il biellese – incitato all’angolo dai coach Tazio Basilio e Michele Villani – ha continuato a infierire sull’avversario fino a quando l’angolo di Garatti ha gettato la spugna. Vittoria per ko tecnico-abbandono dunque per l’eccellente Magro.

Il torneo dei pesi medi è stato poi vinto da Mattia Schiavolin, che aveva battuto Magro nei quarti di finale e vittorioso contro Alessandro Botti, il quale in precedenza aveva avuto la meglio proprio su Garatti.

L’evento “Venator Fc” è ora visibile sempre sul canale FoxSport2 (canale 213 della piattaforma Sky).

Tutti i dettagli sulla Nuova Provincia di Biella, in edicola domani a 1,20 euro.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook