Seguici su

Sport

Martina Guerra d’argento ai campionati italiani di Cervia

Pubblicato

il

Quello appena trascorso si è rivelato un fine settimana ricco di soddisfazioni per il Centro Equestre Mottalciata.

Quello appena trascorso si è rivelato un fine settimana ricco di soddisfazioni per il Centro Equestre Mottalciata.

Impegnati in due campi di gara differenti, Martina Guerra e Pimpa hanno conquistato la medaglia d’argento ai prestigiosi Campionati Italiani Pony alle Siepi di Cervia, nella categoria Pony Brevetto P100 a tre manche con barrage. Grandissima emozione per tutti e per il tecnico Marilia Vittone in occasione della premiazione con giro d’onore a cavallo.

Negli stessi giorni gli altri ragazzi erano impegnati nella terza tappa del Progetto Giovani al circolo ippico Il Torrione di Tortona, seguiti dall’istruttrice Marta Nesci. Grandissime le prestazioni di Edoardo Barbieri e Pannocchia, primi sia nella gara di stile altezza 110 che nella gara a fasi consecutive altezza 115 del Livello 2 Brevetto Juniores. Nicolò Vialardi (unica notizia negativa del week-end), invece, è stato purtroppo costretto al ritiro a causa di un leggero infortunio occorso al suo “compagno di avventura”.

Alessandra Corsaro e Fellow, dal canto loro, hanno chiuso con un bellissimo netto nella categoria 115, chiudendo in quinta posizione e, alla loro prima esperienza con l’altezza 125 si sono piazzati all’ottavo posto. Filippo Marangon, in sella a Bwuana, ha chiuso la B100 con quattro penalità, mentre Elisa Francio, sempre insieme a Bwuana è stata ottava nella B110.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook