Seguici su

Sport

L’Angelico scalda i motori per l’inizio della preparazione

Pubblicato

il

Il gran giorno si avvicina. Mancano meno di due settimane al “vernissage” di Pallacanestro Biella.

Il gran giorno si avvicina. Mancano meno di due settimane al “vernissage” di Pallacanestro Biella.

Tra poco l’Angelico accenderà i motori al Biella Forum per l’inizio della preparazione pre-campionato, una pre-season che accompagnerà i rossoblù ai primi impegni ufficiali in programma a ottobre. Per tutti i tifosi l’appuntamento segnato in rosso sul calendario è fissato per il prossimo venerdì 21 agosto, quando il gruppo al gran completo – dopo due giornate, quelle di mercoledì 19 e giovedì 20, dedicate alle visite mediche di rito – si riunirà nello spogliatoio dell’impianto biellese e scenderà in campo, nel pomeriggio, per la prima tradizionale sgambata estiva.

Quattro giorni di riattivazione muscolare e una giornata di riposo e poi i giocatori agli ordini di coach Michele Carrea si trasferiranno in altura, a Bielmonte, quest’anno sede del ritiro rossoblù. La squadra e lo staff tecnico soggiorneranno nelle camere dell’Albergo Bucaneve, hotel immerso nell’incantevole atmosfera della località sciistica laniera, da mercoledì 26 a domenica 30 agosto, e proseguiranno i piani di lavoro atletico e tattico all’interno del palazzetto dello sport messo a disposizione dall’Oasi Zegna. L’Angelico lavorerà quotidianamente sul parquet e in palestra e gli allenamenti saranno tutti visibili al pubblico, per il quale è previsto appositamente l’allestimento di una tribuna a bordocampo.

Il programma completo delle amichevoli precampionato.

Domenica 30 agosto (Bielmonte, palla a due alle 17): Angelico Pallacanestro Biella-Pallacanestro Aurora Desio.

Sabato 5 settembre (Omegna, palla a due alle 18.30): Fulgor Omegna-Angelico Pallacanestro Biella.

Mercoledì 9 settembre (Brescia, palla a due alle 17.30): Basket Brescia Leonessa-Angelico Pallacanestro Biella.

Domenica 13 settembre (Biella Forum, palla a due alle 17): Angelico Pallacanestro Biella-Lugano Basket (a porte chiuse).

Domenica 20 settembre (Piacenza, palla a due alle 17.30): Basket Ravenna-Angelico Pallacanestro Biella.

Domenica 27 settembre (Biella Forum, palla a due alle 18): Trofeo “Giuseppe Angelico”, Angelico Pallacanestro Biella-Sam Basket Massagno.