Seguici su

Sport

La Junior Biellese vuole la terza vittoria

Pubblicato

il

Ceversama in cerca di riscatto contro il Baveno

La Junior Biellese procede con il vento in poppa. E domani i ragazzi di mister Giuseppe Albertini saranno impegnati in trasferta contro i valdostani del Charvensod dove gioca l’ex Christian Berger. In casa bianco-nera invece l’unica novità di formazione è rappresentata dall’assenza del portiere Coda Zabetta, bisogna capire ancora l’entità dell’infortunio. Intanto tra i pali giocherà Pitarresi, elemento che garantisce una buona sicurezza, come secondo ci sarà Nelva Pasqual, arrivato in estate dalla Fulgor Ronco Valdengo. Per il resto tutto confermato con un 4-2-3-1 volto a sfruttare le doti in avanti di Travaini. Confermata anche la difesa a quattro dove manca ancora Boyomo, il tesserino dalla Federazione non è ancora arrivato. I bianco-neri puntano al tris per continuare l’ottimo momento, dall’altra parte si troveranno una formazione esperta che gioca insieme da tempo con i meccanismi oliati. In panchina c’è l’ex Casertana e Venezia Claudio Fermanelli, ormai trasferitosi stabilmente in Valle d’Aosta.
Umore completamente diverso in casa Ceversama dove si registrano due partite di campionato e due sconfitte. In Coppa le cose non vanno meglio: i verronesi sono usciti malamente mercoledì sera contro l'Ivrea. La difesa ha incassato cinque gol, ma quello che non è piaciuto è stato l'atteggiamento in campo.
Domani si torna a giocare in casa e arriva il Baveno, una signora squadra che ha incassato una vittoria e un pareggio.
Ma il tecnico Giovanni Soviero non vuole sentire scuse: «Troppi regali contro l'Ivrea. Voglio vedere risposte sul campo». La società intanto ha inserito nel motore anche Francesco Motta, classe 1992 che nell'ultima stagione ha indossato la casacca della Fulgor Ronco Valdengo realizzando otto gol. L'allenatore potrebbero buttarlo nella mischia già domani per cercare di smuovere un po' l'attacco, i “punteros” infatti sono ancora all’asciutto, fino ad ora le uniche due reti le hanno messe a segno Cavagnetto e Vitale. A centrocampo invece mancherà Jefferson Dos Santos, il regista del gioco fermato dal giudice sportivo per squalifica. Il suo posto potrebbe venire preso da Cavagnetto, già abituato a giocare in mezzo al campo, ma l'ex Dufour Varallo e Biellese è uscito malconcio dalla gara di Coppa per una botta alla caviglia. Ma il tecnico potrebbe avanzare anche Aimone, un elemento duttile.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook