Seguici su

Sport

Il Garage Moregola batte la capolista e ipoteca i play-off

Pubblicato

il

Ancora una bella vittoria per il Garage Moregola. La Cestistica ha infatti espugnato con grande autorità il parquet della capolista Gruppo Praga Serravalle, ipotecando di fatto la qualificazione ai play-off di serie C Regionale. In serie D, terzo ko di fila per Vigliano

Ancora una bella vittoria per il Garage Moregola. La Cestistica ha infatti espugnato con grande autorità il parquet della capolista Gruppo Praga Serravalle, ipotecando di fatto la qualificazione ai play-off di serie C Regionale.

I giocatori di coach Federico Danna hanno sempre tenuto la testa avanti, trascinata da ben quattro elementi in doppia cifra (top scorer Dotti con 21 punti, poi Slanina con 19, Giacomelli con 16 e Calabrese con 12), e nel terzo quarto hanno saputo resistere al tentativo di rimonta dei padroni di casa (tornati a -4 al 30’) e sulla sirena si sono imposti con il punteggio finale di 84-70, con un ultimo parziale di 26-16. E ora il vantaggio sull’ottava piazza, quando mancano cinque giorante al termine della stagione regolare è di sei lunghezze, un margine decisamente rassicurante.

Biella tornerà ora in campo sabato prossimo a Verrone, quando alle 20.30 ospiterà il Kolbe Torino.

Serie D, terzo ko di fila per Vigliano

Troppo forte il Tecpool Team primo in classifica per il Vigliano Basket Club. Ludovico Zegna (unico in doppia cifra con 16 punti a referto) e compagni si sono infatti arresi in casa con un secco 91-53 al passivo al cospetto della capolista, che ha sempre controllato agevolmente il match. I biancoblù conservato comunque i due punti di margine sul Montalto Dora penultimo e dunque sulla zona retrocessione.

Ilpenultimo turno della regular season vedrà la squadra allenata da Giampiero Bertetti giocare venerdì sera in trasferta a Torino, contro il Kappadue, attualmente terza forza del girone.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook