Seguici su

Sport

Giovanni Stroppa a Bioglio per il Summer Camp

Pubblicato

il

Bel successo per la prima edizione del Summer Camp ospitato a Bioglio dal 30 giugno al 4 luglio scorso.

Sin dalle prime ore della mattinata di lunedì un sole vigoroso, un cielo azzurro e la cornice verde delle colline biellesi hanno inaugurato la settimana.

Bel successo per la prima edizione del Summer Camp ospitato a Bioglio dal 30 giugno al 4 luglio scorso.

Sin dalle prime ore della mattinata di lunedì un sole vigoroso, un cielo azzurro e la cornice verde delle colline biellesi hanno inaugurato la settimana. Ragazzi e bambini accompagnati dai loro genitori si sono presentati all’accoglienza con tanto entusiasmo e altrettanta eccitazione. Dopo le ordinarie procedure gli istruttori hanno preso in carico i piccoli calciatori che hanno subito iniziato la preparazione. La giornata di martedì ha visto il gruppo fare una visita alla collina viola, il laboratorio dove si produce marmellata di frutta rigorosamente naturale. Dopo la breve passeggiata di ritorno sono riprese le attività sul campo. Mercoledì mattina invece, complice il maltempo, gli allenamenti si sono svolti nella ospitale palestra. Nel pomeriggio ritorno sul campo per le consuete e divertenti partitelle. Il sole e la visita al castagno secolare e al suggestivo parco circostante hanno riempito la parte extracalcistica di giovedì. La settimana è letteralmente volata e al venerdì la mattinata è trascorsa sul campo.

Nelle prime ore del pomeriggio l’arrivo di Giovanni Stroppa a Bioglio ha scatenato tra i protagonisti la sorpresa e la voglia di farsi fotografare insieme. Sotto la tribuna coperta l’ex calciatore del Milan ha risposto alle domande dei ragazzi e insieme ai genitori ha voluto assistere alle partitelle finali disputate sotto una pioggia incessante.

La sala Valentina ha poi ospitato la cerimonia di chiusura che ha visto la partecipazione del sindaco di Bioglio, Stefano Ceffa, il quale ha voluto esprimere parole di elogio per l’organizzazione e la buona riuscita della manifestazione. Anche il presidente della Biogliese/Valmos Franco Giordano ha ringraziato tutti i presenti. I ragazzi si sono infine esibiti in un simpatico balletto. Al termine sono stati consegnati ai calciatori gli attestati firmati dallo stesso Stroppa, mentre i mister Alessandro, Samuele, Andrea, Roberto e lo staff di animazione formato da Rebecca e Chiara hanno ricevuto un caloroso applauso, segno tangibile della bontà del lavoro svolto e della loro innata simpatia.

E’ infine doveroso ricordare come per tutti i partecipanti al camp di Bioglio la Sportland Football Academy darà la possibilità di iscriversi all’ambito campus in programma a Druogno – da domenica 24 a sabato 30 agosto prossimi, nella caratteristica Val Vigezzo – al prezzo promozionale di 330 euro.