La Provincia di Biella > Sport > Gilberto Rollino ai Campionati Italiani Veterani
Sport Biella Circondario -

Gilberto Rollino ai Campionati Italiani Veterani

In queste settimane il PalaTazzoli di Torino è il punto di riferimento del tennistavolo italiano.

In queste settimane il PalaTazzoli di Torino è il punto di riferimento del tennistavolo italiano.

In queste settimane il PalaTazzoli di Torino è il punto di riferimento del tennistavolo italiano. La struttura, impianto solitamento utilizzato per gli sport del ghiaccio e costruito in vista dei XX Giochi Olimpici Invernali del 2006, è infatti teatro dei Campionati Italiani di categoria, oltre che dei tricolori paralimpici, di quelli interforze e dei Campionati Eps (Enti di Promozione Sportiva).

La rassegna nazionale prender il via con il torneo di Quinta categoria, preceduto dai Campionati Italiani Veterani, nei quali ha gareggiato anche Gilberto Rollino, portacolori del TT Biella che ha giocato nella categoria 70-75. Nel singolare l’atleta laniero ha superato il girone con facili vittorie per 3-0 sul lombardo Magatti e sul toscano Morassi e con la sconfitta, al quinto set, patita per mano del trentino Bianchini. Nel tabellone finale, dopo la bella vittoria sul sardo Puzzoni, si è arreso ai piedi del podio a Roberto Grano, a sua volta portacolori della squadra biellese nel 2008, quando aveva vinto il titolo nazionale nella categoria 65-70.

Nel doppio, disputato con l’ossolano Mura, ha raggiunto i quarti, dove è poi stato superato dalla coppia Rame-Russo, che si è aggiudicata il titolo italiano.

Articolo precedente
Articolo precedente