Seguici su

Sport

Ferguson saluta tutti e se ne va a Mantova

Pubblicato

il

A poche ore dall’uscita di Angelico Pallacanestro Biella dalla corsa per i play off, Jazzamarr Ferguson saluti tutti e se ne va. La società ha raggiunto l’accordo per il suo trasferimento immediato nel roster di Pallacanestro Mantovana.

A poche ore dall’uscita di Angelico Pallacanestro Biella dalla corsa per i play off, Jazzamarr Ferguson saluti tutti e se ne va. La società ha raggiunto l’accordo per il suo trasferimento immediato nel roster di Pallacanestro Mantovana. Ferguson ha chiuso la stagione regolare con 686 punti in 30 match disputati e il primo posto nella classifica dei migliori realizzatori del campionato di A2, contribuendo da trascinatore al conseguimento del traguardo stagionale del club rossoblù, la conferma nella categoria. A Mantova proverà a mettere in mostra le sue qualità anche nella scalata playoff verso la promozione alla massima Serie nazionale.

In una nota stampa “Angelico Pallacanestro Biella sottolinea l’apertura di un dialogo tra l’atleta e il club laniero indirizzato alla sua permanenza a Biella anche nella stagione sportiva 2016/2017”.

Marco Sambugaro, General Manager di Pallacanestro Biella, commenta: “Preso atto della falla regolamentare che consente il passaggio tra club delle prestazioni sportive di un atleta dal passaporto extracomunitario e già tesserato in Italia nella stagione in corso, che ovviamente non piace per diverse ragioni, da questa abbiamo cercato di trarre un vantaggio come Società. Il budget economico che verrà risparmiato attraverso l’operazione potrà tornare utile al club nella gestione del roster della prossima stagione.

“Il ragazzo – prosegue Sambugaro – non merita di ricevere critiche ma solo complimenti e gratificazione per quanto fatto quest’anno e per il suo comportamento esemplare dentro e fuori dal campo. Nei momenti di difficoltà Jazz è sempre stato in prima fila insieme ai compagni, mostrandosi professionista serio e fortemente legato a tutto l’ambiente. Tant’è vero che da diverse settimane stiamo discutendo del rinnovo del contratto”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook