Seguici su

Sport

E’ iniziata oggi la XV edizione del torneo Bear Wool Volley: 1.350 gli atleti in gara

Pubblicato

il

E’ iniziata da poche ore la quindicesima edizione del Bear Wool Volley, il Torneo Internazionale di pallavolo giovanile che si gioca oggi, giovedì 3, venerdì 4 e sabato 5 gennaio 2019 a Biella e nelle palestre di diciotto comuni della Provincia.

Organizzato dall’associazione Bear Wool Volley, di cui fanno parte le squadre di pallavolo biellesi A.P.D. Quaregna, A.S.D. Occhieppese Pallavolo, Scuola Pallavolo Biellese, Gaglianico Volley School, Lessona Volley, Splendor Cossato, Sprint Virtus Biella e G.S. Tollegno, il Torneo porta quest’anno a Biella un complessivo di 113 squadre, provenienti da tutta Italia e, in alcuni casi, anche dall’estero.

E’ anche questa un’edizione da record” ha commentato il presidente Bear Wool Volley, Ezio Germanetti; “le squadre partecipanti, infatti, sono una in più dell’anno scorso e complessivamente in gara abbiamo 1.350 atleti; un numero che, sommato a quello di dirigenti e accompagnatori, spiega il fatto che anche quest’anno il Bear Wool Volley ha totalmente saturato la disponibilità alberghiera dell’area, da Graglia a Carisio, da Oropa a Lessona”.

A disputarsi l’edizione 2019 del Torneo sono 72 squadre femminili, 33 maschili e 8 della categoria Special Olympics. Delle femminili 12 giocheranno nell’Under 13, 16 nell’Under 14, 24 nell’Under 16 e 20 nell’Under 18; nelle maschili, invece, 8 giocheranno nell’Under 14, 15 nell’Under 16 e 10 nell’Under 18.

Il primo appuntamento del Torneo è la registrazione dei partecipanti, in programma la mattina di giovedì 3 gennaio, a partire dalle ore 8,00. Alle 10,00 inizieranno le gare di qualificazione, che occuperanno anche buona parte del pomeriggio. A fine giornata si terrà la tradizionale Cerimonia di Apertura del Torneo: tutti gli atleti, accompagnati dalle musiche della “Marciapè Street Band”, sfileranno in via Italia fino a raggiungere Piazza del Duomo, dove si terrà la presentazione delle squadre e l’intervento delle autorità.

Subito dopo le squadre che pernottano negli alberghi si trasferiranno per la cena al Dinner Volley Center, ospitato come nell’edizione precedente al Centro Biella Fiere di Gaglianico.

Venerdì invece, in tutte le palestre (come da calendario ufficiale), si giocheranno i quarti e le semifinali. A sera nuovo trasferimento al Centro Biella Fiere per la serata Volley Dinner & Volley Party: un appuntamento aperto a tutte le squadre partecipanti, con atleti, tecnici e dirigenti.

Sabato, ultimo giorno del Torneo, sarà dedicato alle finali. Di prima mattina, in tutte le palestre, si giocheranno quelle fino al terzo posto; a seguire, nella Palestra Rivetti di Biella, le finali primo e secondo posto di Under 13 femminile e Under 14 maschile; quindi, al PalaForum de Gli Orsi, andranno in scena quelle di tutte le altre categorie: Under 14 femminile, Under 16 maschile e Under 16 femminile, Special Olympics e infine Under 18 femminile e Under 18 maschile. Al termine la tradizionale cerimonia di premiazione di tutte le squadre.

Va ricordato che è possibile seguire i risultati del

la foto finale (edizione 2018) degli organizzatori

Torneo on line attraverso il sito Internet e la pagina Facebook

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *