Seguici su

Sport

Coach Carrea rinnova con Pallacanestro Biella

Pubblicato

il

Coach Carrea rinnova con Pallacanestro Biella.

Il tecnico milanese siederà sulla panchina rossoblù almeno sino al 2020.

Ieri l’annuncio

Nel tardo pomeriggio di ieri la società ha annunciato il prolungamento del contratto con Michele Carrea fino al termine della stagione 2019/2020.

Dal 2015 a Biella

Carrea è alla terza stagione alla guida della prima squadra e ha recentemente superato le cento panchina in serie A2. Dal suo arrivo a Biella, nell’estate 2015, ha condotto la formazione rossoblù alla conquista di due play-off, una finale e una semifinale di Coppa Italia.

Le parole del general manager

«Siamo molto felici di poter comunicare oggi, alla vigilia dei play-off, che Michele Carrea sarà il nostro coach anche per le prossime due stagioni – ha detto il gm Marco Sambugaro -. Dal primo giorno in Pallacanestro Biella abbiamo creduto fermamente sulle sue qualità di uomo e allenatore. Insieme a tutto lo staff tecnico ha condotto con passione, abilità e senso del dovere i gruppi che ha allenato a importanti risultati. E non solo in termini di vittorie e traguardi raggiunti sul campo. Nel suo percorso di esperienza a Biella ha saputo valorizzare e migliorare il talento dei giovani, da sempre elemento al primo posto nella “mission” del nostro club. Questo nuovo accordo conferma quindi la piena fiducia e la stima di tutta la società nei suoi confronti, nel pieno convincimento che il percorso di crescita reciproca intrapreso nell’estate del 2015 e arricchito passo dopo passo, debba avanzare nel segno della continuità e possa farlo ancora con lo stesso entusiasmo».

Il commento del coach

«Qui a Biella ho l’opportunità di lavorare in un club davvero importante. Girando per uffici e campo ho sempre respirato senso di responsabilità e orgoglio – ha invece detto lo stesso coach Carrea -. In tre stagioni sono migliorato come uomo e allenatore insieme a persone di grande valore, che hanno aiutato il mio lavoro a essere di maggior qualità. Queste sono le ragioni principali che mi hanno portato a sposare il progetto di Pallacanestro Biella per altre due stagioni. Inutile dire quanto mi senta orgoglioso e investito ancora di questa responsabilità, oggi come la prima volta, la responsabilità di essere all’altezza e di portare avanti un progetto che deve necessariamente essere ambizioso. Biella è una piazza che merita il desiderio di tutti, questo ce lo impone l’incredibile passione alimentata dai nostri tifosi. Il mio ruolo è e continuerà a essere chiaramente quello di trainare l’ambiente al giusto livello di ambizione».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *