Seguici su

Sport

Ceversama-Ponderano, derby a Verrone

Pubblicato

il

Quarta giornata di ritorno per un campionato 2014/2015 di Promozione che fino ad ora non ha riservato troppe soddisfazioni per i colori biellesi.

Sono già quattro infatti gli esoneri che hanno riguardato le panchine di casa nostra, mentre solo una squadra – il Ponderano – sembrerebbe essere in linea con gli obiettivi di inizio stagione, nonostante le comprensibili difficoltà di una matricola. Domani si torna in campo comunque (calcio d’inizio alle 14.30) e le parole devono lasciare spazio ai fatti.

Quarta giornata di ritorno per un campionato 2014/2015 di Promozione che fino ad ora non ha riservato troppe soddisfazioni per i colori biellesi. Sono già quattro infatti gli esoneri che hanno riguardato le panchine di casa nostra, mentre solo una squadra – il Ponderano – sembrerebbe essere in linea con gli obiettivi di inizio stagione, nonostante le comprensibili difficoltà di una matricola. Domani si torna in campo comunque (calcio d’inizio alle 14.30) e le parole devono lasciare spazio ai fatti.

E proprio il Ponderano – che peraltro è l’unica squadra di casa nostra a non aver ancora cambiato allenatore – sarà protagonista del big-match di giornata, a Verrone contro il Ceversama. I gialloblù padroni di casa sono ormai mestamente ultimi da diverse settimane, con la zona play-out distante già quattro lunghezze. I nerostellati invece, dopo un periodo difficile (quattro sconfitte di fila e sei ko nelle ultime sette partite), hanno ritrovato la vittoria nella sfida più importante, quella contro i diretti rivali del Cameri. Una bella iniezione di punti e soprattutto di morale per il gruppo di Roberto Sigolo, che domani contro il Ceversama farà di tutto per conquistare un altro successo. Fabio Lavecchia e i suoi, dal canto loro, devono trovare al più presto una vittoria che permetterebbe loro di tornare a respirare un po’, anche se la situazione è e rimane parecchio difficile.

Ha tanto bisogno di punti salvezza anche la Fulgor Ronco Valdengo, dove c’è attesa per l’esordio in panchina di Giancarlo Govoni, subentrato al’esonerato Alberto Ghiron. Gli azzurri non vincono da fine ottobre e anche per loro la classifica si fa sempre più preoccupante, settimana dopo settimana. Attualmente occupa la penultima piazza a pari punti con il Gattinara… urge pertanto una netta e veloce inversione di tendenza, anche perché i mezzi non mancano, soprattutto davanti con la nuova coppia-gol Lucia-Friddini. Certo è che l’Alicese di Bajran Umeroski, attesa a Valdengo, non è una cliente facile.

Nuovo allenatore pure a Cossato, con la squadra che da martedì è affidata a Gianfranco Marangon, che ha sostituito Giuseppe Albertini. La sfida di Cameri appare alla portata di capitan Ciarmatori e compagni, che sono reduci da quattro sconfitte consecutive, ma la pressione non mancherà sulle loro spalle, in quanto sono chiamati a fare risultato pieno per poter continuare a inseguire i play-off, che ad oggi sono lontani appena tre lunghezze