Seguici su

Sport

Cestistica ko, Vigliano cala il tris

Pubblicato

il

Sconfitta interna di misura per la Cestistica. Il Garage Moregola ha infatti perso a Verrone contro l’Alcoolital Fossano, incassando il secondo ko consecutivo dopo quello della settimana precedente ad Aosta.

Gli ospiti l’hanno spuntata di misura, con il punteggio finale di 62-59, al termine di una partita combattuta sin dalle prime azioni. La maggiore esperienza della compagine cuneese ha avuto la meglio nei momenti decisivi del match, anche se la corsa biellese in zona play-off non è ancora compromessa. Urge comunque una inversione di tendenza per non compromettere quanto di buono è stato fatto fino ad ora e raggiungere una post-season assolutamente meritata.

La Cestistica di Federico Danna tornerà sul parquet nel posticipo di domenica prossima, quando alle 18 sarà di scena in trasferta contro l’Aba Saluzzo, formazione anch’ella ancora in lizza per raggiungere i play-off.

Serie D, Vigliano cala il tris

Terza vittoria consecutiva per il Vigliano Basket Club. La squadra di coach Giampiero Bertetti ha dominato letteralmente le ultime tre sfide decisive per la salvezza, ipotecando pertanto la permanenza in serie D. Questa volta ad arrendersi è stato il Montalto Dora, penultimo, che ha perso 77-67 a Vigliano, mentre i biancoblù biellesi hanno piazzato uno scatto importante (sono sei i punti di vantaggio sulla zona retrocessione quando mancano cinque incontri al termine della stagione regolare), che ha permesso loro di raggiungere anche l’Alfieri.

Il prossimo impegno vedrà Ludovico Zegna e compagni affrontare venerdì la delicata trasferta di Novara, dove sarà ospite della Victoria nella palestra dell’Istituto Bonfantini (palla a due alle 21.15).

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook