Seguici su

Sport

Angelico-Treviglio: tutti gli aggiornamenti di gara2

Pubblicato

il

Si gioca al PalaFacchetti, la tana della Remer la seconda sfida del primo turno di play-off.

Tutto pronto al PalaFacchetti. Alle 18 la palla a due tra la Remer Treviglio padrona di casa e l’Angelico, uscita vittoriosa dopo la lunga e bella battaglia di gara1, giovedì sera.

Pronti-via e Biella prova subito a scappare, forse memore della gara dell’altro giorno. I rossoblù sono avanti 11-3 con ben 7 punti di De Vico. Subito pesantamente condizionati dai falli, già 7 dopo poco meno di 6’30”, gli ospiti devono però incassare il rientro dei padroni di casa (10-11), con un Turel decisamente in palla. e’ sempre il numero 20 il giocatore più in forma dei bergamaschi, che si porta subito in doppia cifra (11 punti, con 4/4 al tiro e 2/2 da 3) e permette ai suoi di mettere la testa avanti per la prima volta sul 17-15. Il primo quarto si chiude con il canestro di Marusic sulla sirena che vale il 19-16.

L’avvio di secondo periodo è di chiara marca Remer, che prende subito il controllo delle operazioni e tenta l’allungo con i canestri di Marusic (28-18). Biella paga la precisione praticamente assente al tito dalla lunga (0/14, sarà 4/34 al termine), mentre Treviglio viaggia a 7/16 e ha scavato il solco con tre triple consecutive in apertura di periodo (34-24 al 17′). E dalla lunetta non è che vada meglio (5/10). La Remer tocca il massimo vantaggio nuovamente con un canestro nel finale, una tripla del “solito” Turel che le permette di tornare negli spogliatoi avanti 39-28.

E’ una tripla di Simone Berti, la prima della partita rossoblù, ad aprire il secondo tempo. L’Angelico sembra riuscire a portare l’inerzia dalla propria parte, rientrando sino al -3 e costringendo al tiem-out coach Vertemati. Treviglio torna in campo e tenta un nuovo allungo, ma questa volta Biella si mantiene aggrappata al match e agli avversari (54-50 al 28’30”). Negli ultimi 90″ del periodo non si segna più e dunque si torna in panchina per parlarne un po’ e tentare di giocare agli meglio il quarto quarto.

L’ultimo periodo scatta appunto con l’Angelico a -4. Sempre Berti ad inaugurare la frazione dalla lunga ed è -1 (54-53). Ed è ancora il giocatore fiorentino a realizzare da oltre l’arco il canestro che vale il pareggio a quota 56. Biella ora è a contatto (58-58), ma ha già raggiunto il bonus, mentre la Remer ha solamente un fallo a carico quando mancano 6′ alla sirena conclusiva. Parziale di 4-0 per Treviglio, che riprende due possessi di vantaggio. Ennesimo scatto dei padroni di casa, che si portano a +5 (67-62) quando manca 1’32” alla fine. Con lo stesso punteggio inizia pure l’ultimo giro di orologio. Capitan Infante non trema dalla lunetta e fa 2/2 (17/27 al 40′ per Biella a cronometro fermo), ma Marino dall’altra parte non sbaglia e rimette quattro punti tra le due squadre con 27″ sul cronometro. Troppo poco per sperare di rimontare nuovamente. Finisce 70-67, appuntamento a mercoledì sera al Forum (palla a due alle 20.30) per la decisiva gara3.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook