Seguici su

Sport

Angelico, si apre la grande caccia alla tripletta

Pubblicato

il

Biella-Trieste: sarà un gioco da ragazzi. Questo è un dato incontrovertibile. Si affrontano infatti le due realtà più giovani del campionato 2014/2015 di serie A2 Gold. Veroli a parte – ma ormai i laziali sono praticamente retrocessi – Biella è la seconda e Trieste la terza per minuti concessi agli Under23.

Biella-Trieste: sarà un gioco da ragazzi. Questo è un dato incontrovertibile.

Si affrontano infatti le due realtà più giovani del campionato 2014/2015 di serie A2 Gold. Veroli a parte – ma ormai i laziali sono praticamente retrocessi – Biella è la seconda e Trieste la terza per minuti concessi agli Under23.

E domani tornano a incontrarsi dopo l’incredibile sfida dell’andata, quando al PalaRubini i rossoblù volarono anche sul +23 salvo poi essere rimontati e incappare nel primo ko stagionale, dopo due tempi supplementari. Questa volta teatro della “grande sfida” sarà il Forum “amico” (palla a due alle 18 e consueti aggiornamenti in tempo reale sul nostro sito internet, all’indirizzo www.laprovinciadibiella.it).

Reduce dalla “drammatica” vittoria di Ferentino, l’Angelico punta con decisione a conquistare la terza vittoria consecutiva, consolidando sempre più il proprio piazzamento in zona play-off e, ovviamente, proseguendo nel percorso di crescita dell’intero gruppo. Sarà dunque interessantissima vedere all’opera Tommaso Laquintana da una parte e Stefano Tonut dall’altra – due che rappresentano il futuro nemmeno troppo lontano della pallacanestro italiana -, che daranno vita a una intrigante “partita nella partita” in cabina di regia, oppure ammirare i muscoli e la classe BJ Raymond e Murphy Holloway, giocatori in grado di mandare in scena uno spettacolare duello per il dominio dei tabelloni.

Andrea Rossetti

Ampio servizio sulla Nuova Provincia di Biella, in edicola domani a 1,20 euro.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook