La Provincia di Biella > Sport > Angelico, questa è da vincere
Sport Basso Biellese Biella Circondario Cossatese Valle Cervo Valle Elvo Valli Mosso e Sessera -

Angelico, questa è da vincere

“Vincere non è importante... è l’unica cosa che conta”. Il copyright di questa frase è di Giampiero Boniperti, storico giocatore prima e presidente poi della Juventus. Con la filosofia di Pallacanestro Biella c’azzecca dunque poco o niente. Ma forse questa volta pure un pochino sì.

“Vincere non è importante… è l’unica cosa che conta”. Il copyright di questa frase è di Giampiero Boniperti, storico giocatore prima e presidente poi della Juventus. Con la filosofia di Pallacanestro Biella c’azzecca dunque poco o niente. Ma forse questa volta pure un pochino sì.

“Vincere non è importante… è l’unica cosa che conta”. Il copyright di questa frase è di Giampiero Boniperti, storico giocatore prima e presidente poi della Juventus. Con la filosofia di Pallacanestro Biella c’azzecca dunque poco o niente.

Ma forse questa volta pure un pochino sì. L’Angelico che si appresta ad affrontare la decima giornata di serie A2 Gold è infatti reduce da tre sconfitte consecutive, tre ko che hanno portato la squadra ad avere un record negativo forse per la prima volta nella gestione-Corbani (ad eccezione dello 0-1 dello scorso campionato dopo l’esordio negativo con Veroli, ndr). Ad oggi, infatti, i rossoblù hanno un bilancio di quattro vinte e cinque perse, con un solo successo nelle ultime sei uscite.

L’obiettivo più volte dichiarato è e resta la salvezza e dunque non è il momento di creare inutili allarmismi, tanto più che, nonostante l’ottima partenza (tre vittorie su tre), era logico ipotizzare un calo in virtù dei tanti, troppi problemi che avevano rallentato la pre-season del gruppo (il lutto di Raymond, l’infortunio di Voskuil, gli acciacchi di Chillo il virus che ha messo al tappeto mezzo roster). Non bisogna poi dimenticare anche i guai che hanno interessato De Vico, Lombardi e Berti. Tanto più che nelle ultime settimane Pallacanestro Biella ha pure dovuto gestire il doppio impegno campionato-coppa.

Ma questa settimana non si è giocata l’EuroChallenge e pertanto l’Angelico ha avuto appunto un’intera settimana per preparare al meglio la partita di domenica. Al Forum arriverà la neopromossa Moncada Agrigento, una formazione tosta nonostante sia al primo anno di A2 Gold.

Andrea Rossetti

Ampio servizio sulla Nuova Provincia di Biella in edicola domani.

Articolo precedente
Articolo precedente