Seguici su

Sport

Angelico, Laquintana vicinissimo

Pubblicato

il

Tommaso Laquintana. Questo potrebbe essere il nome del primo nuovo acquisto della Pallacanestro Biella versione 2014/2015. Non impossibile anche un ritorno di Alan Voskuil.

Tommaso Laquintana. Questo potrebbe essere il nome del primo nuovo acquisto della Pallacanestro Biella versione 2014/2015.

Il giovane e interessantissimo prospetto italiano viene infatti indicato come il principale indiziato per andare a ricoprire il ruolo di playmaker titolare della squadra, andando di fatto a sostituire Marco Laganà, partito alla volta di Cantù. Laquintana – già nel taccuino di parecchi addetti ai lavori – è un regista classe 1995 che giusto la scorsa estate ha firmato un triennale con l’Upea Capo d’Orlando.

In maglia Orlandina, agli ordini di coach Gianmarco Pozzecco (uno che di play se ne intende, ndr) e insieme all’ex biellese Matteo Soragna, ha agito da back-up di Keddrick Mays, ritagliandosi uno spazio importante, andando in cinque occasioni in doppia cifra e chiudendo il campionato di Lega Gold con una media di 4.4 punti e 2.4 rimbalzi a partita.

Un’altra notizia potrebbe poi scatenare l’interesse dei tifosi rossoblù. Riguarda Alan Voskuil, che stando a fonti abbastanza attendibili non avrebbe ancora un mercato degno dell’ultima, eccellente, annata. Coach Fabio Corbani lo riaccoglierebbe a braccia aperte, ma a dividere le parti – al momento per lo meno – ci sarebbe lo scoglio rappresentato di un budget che ad oggi non permetterebbe nemmeno di pareggiare lo stipendio che il club aveva garantito un anno fa al tiratore Usa di passaporto danese.

Andrea Rossetti

Ampio servizio domani sulla Nuova Provincia di Biella, in edicola a soli 1,20 euro

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook