Seguici su

Sport

Angelico avanti tutta

Pubblicato

il

Trieste, Ferentino, Brescia, Casale, Barcellona, Jesi. Senza dimenticare Capo d’Orlando e Trento. E adesso chi li ferma più! Non è un giro d’Italia in miniatura e neppure la lista delle città più belle del nostro paese. Più semplicemente si tratta dell’elenco – in rigoroso ordine cronologico – delle squadre battute dall’Angelico nell’ultimo mese e mezzo.

Trieste, Ferentino, Brescia, Casale, Barcellona, Jesi. Senza dimenticare Capo d’Orlando e Trento. E adesso chi li ferma più!

Non è un giro d’Italia in miniatura e neppure la lista delle città più belle del nostro paese. Più semplicemente si tratta dell’elenco – in rigoroso ordine cronologico – delle squadre battute dall’Angelico nell’ultimo mese e mezzo. Il filotto è iniziato un giovedì sera, era il 6 febbraio quando i rossoblù superavano al Forum la Pallacanestro Trieste. E da allora sono ancora imbattuti. L’ultimo ko risale alla domenica precedente, al 2 febbraio, data del 85-75 al passivo rimediato al PalaBarbuto contro la Expert Napoli.

A questo punto si può tranquillamente dire che l’Angelico il suo campionato lo ha vinto, anche perchè il vero obiettivo era quello di restituire entusiasmo a un popolo biellese scottato e deluso dopo l’ultima stagione. Ma, è ovvio, quando si scende sul parquet lo si fa sempre per vincere. Quindi realisticamente ora si guarda ai play-off.

Mancano cinque partite al termine della stagione regolare, tre in trasferta e due in casa: si inizia domenica a Imola contro una squadra già matematicamente retrocessa in Lega Silver.

Andrea Rossetti

Ampio servizio in edicola domani sulla Nuova Provincia di Biella.