La Provincia di Biella > Sport > Angelico, arriva Marcel Jones
Sport Basso Biellese Biella Circondario Cossatese Valle Cervo Valle Elvo Valli Mosso e Sessera -

Angelico, arriva Marcel Jones

Proprio nel giorno della firma di Hollis con Brescia, ecco l'annuncio di Pallacanestro Biella.

Proprio nel giorno della firma di Hollis con Brescia, ecco l’annuncio di Pallacanestro Biella.

Proprio nel giorno in cui Damian Hollis – forse pure un po’ a sorpresa firma l’accordo che lo lega alla Leonessa Brescia – Pallacanestro Biella ha firmato la “sua” ala grande. Si tratta di Marcel Jones.

Americano di passaporto neozelandese, Jones (203 centimetri per 97 chilogrammi) è nato a Los Angeles il 2 settembre 1985. Prodotto della Oregon State University, dopo una breve apparizione in D-League ha letteralmente girato il mondo, giocando In Nuova Zelanda (a più riprese), Finlandia, Inghilterra (vincendo il titolo) Ungheria, Siria, Bosnia, Romania (dove ha conquistato la Supercoppa), Turchia e Italia (sponda Cantù, dove però aveva incontrato qualche difficoltà).

Jones è un giocatore che abbiamo osservato con molta attenzione per diverse settimane – è il commento di coach Michele Carrea dopo l’ufficializzazione della firma -. Può esprimere solidità in attacco e ha nel proprio curriculum un’esperienza italiana ed europea che potrà certo aiutarlo in questo nuovo percorso insieme a noi. Dove ha giocato ha lasciato sempre impressioni positive. Tecnicamente è un quattro moderno, che può ricoprire anche lo spot di tre e che può cambiare adattandosi alle diverse situazioni difensive. E’ poi un grande marcatore in attacco, un ottimo rimbalzista e un atleta da alti ritmi. Tutte queste caratteristiche lo rendono la scelta ideale per il nostro sistema di gioco“.

Articolo precedente
Articolo precedente