La Provincia di Biella > Sport > A Rimini torna “Casa Biella”
Sport Basso Biellese Biella Circondario Cossatese Fuori provincia Valle Cervo Valle Elvo Valli Mosso e Sessera -

A Rimini torna “Casa Biella”

Pallacanestro Biella e i suoi sponsor tornano protagonisti alla Fiera di Rimini con un nuovo spazio espositivo all'interno di “RNB Basket Festival 2015”, format innovativo di marketing e comunicazione in programma il 6, 7 e 8 marzo e ideato dalla Lega Nazionale Pallacanestro per favorire e rilanciare l’immagine del basket italiano.

Pallacanestro Biella e i suoi sponsor tornano protagonisti alla Fiera di Rimini con un nuovo spazio espositivo all’interno di “RNB Basket Festival 2015”, format innovativo di marketing e comunicazione in programma il 6, 7 e 8 marzo e ideato dalla Lega Nazionale Pallacanestro per favorire e rilanciare l’immagine del basket italiano.

Pallacanestro Biella e i suoi sponsor tornano protagonisti alla Fiera di Rimini con un nuovo spazio espositivo all’interno di “RNB Basket Festival 2015”, format innovativo di marketing e comunicazione in programma il 6, 7 e 8 marzo e ideato dalla Lega Nazionale Pallacanestro per favorire e rilanciare l’immagine del basket italiano.

Dopo il successo di “Casa Biella” ottenuto la scorsa stagione, affiancato della storica vittoria dell’Eurotrend in Coppa Italia, il club rossoblù , sostenuto dell’Azienda Turistica Locale Biellese, ha scelto di aderire per la seconda edizione consecutiva a “Expo Basket”, l’area espositiva riservata alle società del mondo Lnp agli sponsor e alle eccellenze turistiche ed enogastronimiche del territorio italiano.

La scorsa stagione “Casa Biella” e i prodotti biellesi registrarono un ampio gradimento da parte di tifosi e appassionati della palla a spicchi: in totale vennero distribuiti 500 canestrelli, 20 forme di formaggio, 300 bottiglie di birra, 100 bottiglie di vino, 100 t-shirt “io c’ero”, 200 Time Out e migliaia di gadget e brochure promozionali.

Quest’anno affiancheranno e sosterranno Pallacanestro Biella i marchi Angelico, Botalla Formaggi, Brusa, Di Leo Pneumatici, Eurotrend, E20 Progetti, Gabba Salumi, Lauretana, Menabrea e Tosti. Dall’area Expo al basket giocato, la tre giorni in riviera proporrà, tra le altre, la sfida delle Final Six di Coppa Italia tra i club del Campionato di Gold e Silver: la vincitrice alzerà al cielo il trofeo conquistato dai rossoblù il 9 marzo 2014.

“Ringraziamo l’Atl del Biellese per aver rinnovato il proprio sostegno al fianco del nostro club e a tutte le aziende che ci accompagneranno in questa nuova avventura – commenta il presidente di Pallacanestro Biella Massimo Angelico -. Per il secondo anno consecutivo saremo presenti alla Fiera di Rimini insieme a tanti nostri sponsor enogastronomici del territorio: questo per noi è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Anche se non saremo protagonisti in campo, avremo la possibilità di issare la bandiera del nostro club a fianco a quella di molte altre società di pallacanestro in una tre giorni di festa che anche quest’anno si prospetta ricca di emozioni e opportunità. Una di queste è senza dubbio quella che offrirà “Expo Basket”, vetrina che metterà in luce prodotti enogastronomici e iniziative di marketing territoriale del nostro amato biellese”.

“In ogni sua trasferta Pallacanestro Biella porta con sé, oltre che dell’ottimo basket, la promozione del nostro territorio e delle proprie eccellenze – gli fa eco il numero dell’Atl Luciano Rossi -. I giocatori e l’intera società sono splendidi testimonial del biellese e di questo li ringrazio. Atl sostiene con entusiasmo, anche quest’anno, il progetto “Casa Biella” alle Finali Coppa Italia di Rimini perché siamo una provincia innamorata della propria squadra e innamorata del biellese. Due passioni che si fondono e viaggiano, grazie a pallacanestro Biella, nei palazzetti di tutta Italia ed Europa”.

Articolo precedente
Articolo precedente