Seguici su

Senza categoria

Visita di 240 volontari e rappresentanti del Terzo settore al Nuovo ospedale

Pubblicato

il

Circa 240 persone hanno preso parte ieri, martedì 29 luglio, alla prima seduta annuale della Conferenza di Partecipazione, indetta e presieduta da Franco Piunti, Direttore Sanitario dell’Azienda Sanitaria Locale di Biella. L’incontro, per l’occasione, si è tenuto in modalità allargata ed è stato esteso, oltre ai componenti della Conferenza, anche alle associazioni socio-sanitarie e agli enti del terzo settore, che operano nel territorio biellese.

Circa 240 persone hanno preso parte ieri, martedì 29 luglio, alla prima seduta annuale della Conferenza di Partecipazione, indetta e presieduta da Franco Piunti, Direttore Sanitario dell’Azienda Sanitaria Locale di Biella.

L’incontro, per l’occasione, si è tenuto in modalità allargata ed è stato esteso, oltre ai componenti della Conferenza, anche alle associazioni socio-sanitarie e agli enti del terzo settore, che operano nel territorio biellese.

Nella sala congressi, dopo i saluti del Direttore Generale dell’ASL BI, Gianfranco Zulian, la Conferenza è proseguita con la presentazione della storia del nuovo ospedale: dall’avvio del cantiere agli aspetti strutturali, logistici, economici, organizzativi, clinici, assistenziali e tecnologici. Si sono, pertanto, susseguiti gli interventi di Franco Piunti, Direttore Sanitario dell’ASL BI, Eugenio Zamperone, Direttore Amministrativo, Angelo Penna, Direttore dell’Ospedale degli Infermi, Antonella Croso, Responsabile della Struttura Semplice Direzione delle Professioni Sanitarie, Adriano Guala dell’associazione “Amici del Nuovo Ospedale” e di Giovanni Poggialini, ingegnere clinico, consulente per la Fondazione Cassa di Risparmio di Biella.

I numerosi partecipanti sono poi stati suddivisi in sei gruppi da circa 40 persone ciascuno che, a turno, hanno potuto visitare la struttura ospedaliera con l’obiettivo di iniziare a conoscerla e familiarizzare per la prima volta con ambienti e percorsi.

I gruppi, che sono stati guidati nell’area del Pronto Soccorso, in quella ambulatoriale e nelle degenze del lato ovest, hanno rivolto numerosi quesiti e hanno espresso l’esigenza di avere ulteriori occasioni di familiarizzazione per imparare ad orientarsi e conoscere meglio la nuova struttura.

I partecipanti, durante la visita, sono stati accompagnati da Gianfranco Zulian, Angelo Penna, Susanna Miola e Giovanni Poggialini.