La Provincia di Biella > Senza categoria > Un corso per dire addio alle sigarette
Senza categoria Biella -

Un corso per dire addio alle sigarette

Gli incontri partiranno nel mese di ottobre e saranno rivolti ai fumatori intenzionati ad abbandonare la dipendenza da nicotina

Gli incontri partiranno nel mese di ottobre e saranno rivolti ai fumatori intenzionati ad abbandonare la dipendenza da nicotina

Partirà  nel mese di ottobre il corso psicoeducazionale della Fondazione Edo ed ElvoTempia rivolto ai fumatori intenzionati ad abbandonare la dipendenza da nicotina. Articolato in 12 incontri settimanali in orario serale, sarà gestito dalle due psicologhe, Paola Minacapelli e Valentina Furno del Centro di Ascolto Psicologico. Il corso è a numero chiuso e l'accesso è vincolato a un colloquio preliminare con le conduttrici.

La forza della proposta sta nel suo doppio canale di azione: da un lato offre sostegno psicologico e informazioni psico-fisiche legate al consumo e alla disassuefazione da tabacco,  dall'altra stimola l'auto-mutuo-aiuto tra i partecipanti, favorendo la condivisione delle difficoltà e dei successi.

Inoltre, la Fondazione mette a disposizione, negli spazi presso la propria sede, un ambulatorio  gratuito, che offre la possibilità di effettuare una visita pneumologica con esame spirometrico prima dell’inizio del corso e dopo “essere diventati non fumatori”.

Per prenotare il colloquio con le psicologhe, telefonare alla segreteria del Fondo Edo Tempia al numero: 015/35.18.30 entro il 20 settembre.

Articolo precedente
Articolo precedente