Seguici su

Senza categoria

“Maratona in rosa” agli Orsi di Biella

Pubblicato

il

Sarà una vera “maratona per la solidarietà” l’iniziativa prevista per sabato 18 e domenica 19 ottobre, dalle 10.00 alle 18.00, negli spazi della struttura del centro commerciale Gli Orsi di Biella in occasione della Campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno.

Sarà una vera “maratona per la solidarietà” l’iniziativa prevista per sabato 18 e domenica 19 ottobre, dalle 10.00 alle 18.00, negli spazi della struttura del centro commerciale Gli Orsi di Biella in occasione della Campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno.

Grazie alla collaborazione del Centro Commerciale e di tante Aziende, Enti e personaggi del territorio biellese, LILT Biella darà vita a  due giornate ricche di eventi dedicate alla raccolta fondi per dotare di un mammografo 3d l’ambulatorio senologico di Spazio LILT, Centro Oncologico Multifunzionale di prevenzione e riabilitazione, che sta sorgendo a Biella.

Numerosi eventi all’insegna della solidarietà animeranno Gli Orsi per tutto il fine settimana, coinvolgendo adulti e bambini. Sabato 18 avrà luogo l’iniziativa “L’Orso a Gli Orsi” del Lions Club La Serra, nell’ambito della “Bear Parade 2014/2015”. Lo stesso giorno, dalle 10.30 alle 14.00 sarà il momento della “Faccia in Rosa 2014”, con il fotografo Stefano Ceretti, mentre alle  11.50 e alle 12.21 Emily Angelillo, direttrice artistica della Dance4Academy (sezione Danza D&G Dance Academy ssd srl)  presenterà due performance di danza delle sue allieve.

Alle 16.00 è prevista la sfilata in collaborazione con i negozi del centro commerciale e a seguire andrà in scena un Flashmob a sorpresa a cura di Graziano Boggiani e Daniela Trucco  della scuola di danza D&G Dance Academy ssd srl in collaborazione con Lauretana e tanto altro ancora.

Domenica 19, dalle ore 10.00 alle 13.00 i volontari della FAND (Associazione Italiana Diabetici) misureranno la glicemia e la pressione arteriosa ai visitatori che lo chiederanno. Alle 16.00, invece, sarà il momento della parata e dimostrazioni dei mezzi delle Forze dell’Ordine e dei nuclei di pronto intervento e soccorso della Provincia di Biella.

In entrambe le giornate sarà inoltre possibile effettuare una visita senologica sull’Unità Mobile di Lilt Biella prenotando al numero 015 8352111.

Gli eventi saranno arricchiti dall’intrattenimento musicale e i dj de “Le Voci delle Radio Biellesi”, nonché dalle interviste a ospiti e medici specialistici a cura di Rete Biella e Radio City.

Un preziosissimo aiuto per quanto riguarda la raccolta fondi di quest’anno viene da Banca Sella, che affiancherà LILT Biella nella raccolta fondi dando la possibilità di effettuare donazioni anche tramite smartphone con il sistema di pagamento Up Mobile e mettendo a disposizione di tutti, presso le proprie filiali  materiale informativo della Campagna. In particolar modo, lo sportello Banca Sella del Centro Commerciale Gli Orsi di Biella sarà a completa disposizione di tutti coloro che desidereranno contribuire al finanziamento del mammografo 3D in occasione del week end della Maratona in Rosa il 18 e il 19 Ottobre.

Per scoprire il programma della “Maratona in rosa” visitare il sito www.liltbiella.it

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook