La Provincia di Biella > Senza categoria > Il menefreghismo verso i portatori di handicap
Senza categoria Biella -

Il menefreghismo verso i portatori di handicap

Ho letto della disavventura a Marco Romani persona con disabilità che si è ritrovato sull’auto un biglietto che lo invitava a non parcheggiare nei posti portatori di handicap perché camminava bene.
Caro Romani non se la prenda ogni giorno io lei e altri siamo abituati a combattere contro il menefreghismo del genere umano. Voglio sperare che chi ha commesso un tale gesto sia una persona con problemi motori esasperata dalle difficoltà. Non le sarà sfuggito vedere quanti parenti e amici usano il tagliando portatori di handicap senza avere a bordo o alla guida la persona disabile. Purtroppo l’uso improprio del permesso difficilmente è sanzionabile e la maggior parte degli abusivi la fa franca.
Luoghi sensibili come il parcheggio dell’ospedale e delle strutture sanitarie spesso  sono prese d’assalto da persone che non ne hanno diritto. Se tutti fossimo armati di sensibilità e rispettassimo le norme probabilmente certi abbagli non porterebbero le persone a queste superficiali conclusioni. A volte ci tocca perdonare sperando nella buona fede.
Un abbraccio sincero.
Antonio Montoro
Articolo precedente
Articolo precedente