Seguici su

Senza categoria

I primi cento giorni. Chi ben comincia…

Pubblicato

il

E’ giusto, dopo i primi cento giorni, trarre un primo, sommario e parzialissimo bilancio rispetto a una Giunta eletta, a larga maggioranza, tre mesi fa. Lo farò.

E’ giusto, dopo i primi cento giorni, trarre un primo, sommario e parzialissimo bilancio rispetto a una Giunta eletta, a larga maggioranza, tre mesi fa. Lo farò. Prima, però, mi corre l’obbligo di fare alcune considerazioni sulla genesi della vittoria. Quando la candidatura alternativa al centro destra locale faticava ad emergere, ricordo che spronai l’attuale Sindaco a crederci fino in fondo, a mettere in campo tutto il suo entusiasmo, la sua passione e le sue competenze per costruire quell’alternativa che, poi, si è rivelata vincente. L’attuale Sindaco ha messo insieme una squadra giovane, motivata, allegra, che ama la comunità nella quale vive e che, quando ha deciso di mettersi in gioco, sapeva che l’avrebbe servita in maniera disinteressata.

La vittoria è stata – come si dice in questi casi – “tonda”, incontestabile, una bocciatura del centro destra ma, soprattutto, una fiducia ampissima in questa nuova esperienza. Per questo, i primi provvedimenti che abbiamo visto, in questi cento giorni, sono interessanti.

Roberto Pietrobon

L’articolo completo verrà pubblicato sulla Nuova Provincia di Biella in edicola domani