La Provincia di Biella > Senza categoria > Fontanelle del Vandorno e di Cossila San Grato nuovamente potabili
Senza categoria Biella -

Fontanelle del Vandorno e di Cossila San Grato nuovamente potabili

Il comune di Biella aveva disposto di non bere dai due erogatori il 3 giugno, il 5 ha revocato l'ordinanza. Dal Cordar spiegano: "Mai nessun problema, l'Asl aveva trovato coliformi che in nostre successive analisi non sono più emersi"

Il comune di Biella aveva disposto di non bere dai due erogatori il 3 giugno, il 5 ha revocato l’ordinanza. Dal Cordar spiegano: “Mai nessun problema, l’Asl aveva trovato coliformi che in nostre successive analisi non sono più emersi”

Le fontanelle pubbliche del Vandorno e del vicolo della farmacia di Cossila San Grato sono state dichiarate nuovamente potabili, il 5 giugno. Lo comunica il Comune di Biella. L'ente aveva pubblicato un'ordinanza in cui disponeva di bere l'acqua delle due fontane solo dopo bollitura, il 3 giugno.

In realtà hanno spiegato dalla Cordar (l'ente che ha in gestione quel tratto di rete idrica), "l'acqua si è sempre potuta bere. Il 31 maggio abbiamo ricevuto le analisi dell'Asl, dove veniva riscontrata una concentrazione di coliformi superiore ai parametri sanitari. Ci siamo subito premuniti di disporre contro analisi, da cui non è emerso nessun pericolo per la cittadinanza. L'Asl ha immediatamente recepito i nostri risultati".

Articolo precedente
Articolo precedente