La Provincia di Biella > Senza categoria > “Esternalizzazione degli asili: quando ne parlai, mi diedero del bugiardo…”
Senza categoria Biella -

“Esternalizzazione degli asili: quando ne parlai, mi diedero del bugiardo…”

Il commento di Roberto Pietrobon all'indomani della notizia dell'esternalizzazione degli asili nido di Chiavazza e Masarone.

Il commento di Roberto Pietrobon all’indomani della notizia dell’esternalizzazione degli asili nido di Chiavazza e Masarone.

Il commento di Roberto Pietrobon all’indomani della notizia dell’esternalizzazione degli asili nido di Chiavazza e Masarone.

Quattro mesi fa scrivevamo che si sarebbero esternalizzati due dei quattro asili nido comunali. Il Sindaco e l’assessore Barresi si affrettarono a diramare un comunicato dandoci – nei fatti – dei bugiardi. Oggi, a quattro mesi di distanza, scopriamo che gli unici bugiardi sono proprio loro che mentirono negando quello che ieri hanno comunicato ai sindacati. Con questa operazione in due quartieri periferici come il Villaggio e Chiavazza si produrrà un declassamento del servizio affidando la gestione delle strutture a cooperative o società esterne. Con perdita di diritti da parte delle lavoratrici interessate e decadimento dell’offerta formativa. L’Amministrazione targata Pd sta facendo quello che la destra aveva solo osato pensare ma che, per decenza, mai portò neppure all’attenzione delle commissioni consigliari.

Il liberismo spinto di Renzi e del suo governo trova piena attuazione dalle politiche di Cavicchioli e della sua Giunta che, non solo impoveriranno una delle migliori eccellenze di questa città (come è universalmente riconosciuto), ma danneggeranno in maniera irreversibile due dei più popolosi e popolari quartieri di Biella.

Uno spettacolo che da elettore e da cittadino che ha dato il suo modesto contributo nella scorsa campagna elettorale mai avrei voluto vedere e che proverò, con tutti coloro che lo vorranno, a contrastare in tutte le forme possibili!”.

Roberto Pietrobon

Articolo precedente
Articolo precedente