La Provincia di Biella > Senza categoria > Conversazioni tra genitori, proseguono gli incontri
Senza categoria Cossatese -

Conversazioni tra genitori, proseguono gli incontri

Terzo e quarto appuntamento con il ciclo di serate, ad ingresso gratuito, organizzate presso il Consultorio per le Famiglie di Cossato. I temi sarano "Me lo compri papà? L'educazione in tempo di crisi" e "La manutenzione della coppia che educa"

Terzo e quarto appuntamento con il ciclo di serate, ad ingresso gratuito, organizzate presso il Consultorio per le Famiglie di Cossato. I temi sarano “Me lo compri papà? L’educazione in tempo di crisi” e “La manutenzione della coppia che educa”

L'educazione in tempo di crisi. E' questo il tema sul quale, giovedì 21 novembre, le mamme e i papà dei ragazzi tra i 12 e i 18 anni si confronteranno. Il giovedì successivo, invece, i genitori dei bambini tra i 2 e i 5 anni d’età affronteranno l’argomento “La manutenzione della coppia che educa”.

Si tratta del terzo e quarto appuntamento con il ciclo di incontri serali ad ingresso gratuito, dal titolo “Conversazioni tra genitori”, che si svolge presso il Consultorio per le Famiglie di Cossato, con sede al secondo piano del poliambulatorio Asl Bi di via Pier Maffei 59.

Nel corso della prossima serata in programma, dalle 20,30 alle 22, come detto le mamme e i papà dei ragazzi tra i 12 e i 18 anni affronteranno il tema “Me lo compri papà?! Educare in tempo di crisi”.

L’iniziativa è organizzata dal Consultorio per le Famiglie di Cossato, dal Cissabo (Consorzio intercomunale servizi socio-assistenziali) e dall’Area Materno Infantile e dell’Età Evolutiva dell’Asl Bi, diretta da Giampiero Vellar. Queste occasioni di incontro, alla presenza delle educatrici professionali del Consultorio, consentono alle mamme e ai papà di confrontarsi sull’esperienza della genitorialità, affrontando argomenti specifici ed esprimendo le proprie emozioni. Le educatrici saranno presenti per offrire stimoli teorici e spunti concreti di riflessione.

La partecipazione agli incontri è gratuita, previa iscrizione. Per adesioni contattare, dunque, il Consultorio per le Famiglie al numero telefonico 015-98.99.881 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica cf@cissabo.org.

Articolo precedente
Articolo precedente