Seguici su

Senza categoria

Cavicchioli, il Mr Wolf della politica biellese

Pubblicato

il

Quando ho letto che il futuro Presidente di quell’ente abolito (in verità solo più a-democratico) che sta per divenire la Provincia di Biella sarebbe potuto diventare Emanuele Ramella Pralungo, sono stato francamente, molto contento. Purtroppo questa possibilità è tramontata nel breve volgere di un mattino.

Quando ho letto che il futuro Presidente di quell’ente abolito (in verità solo più a-democratico) che sta per divenire la Provincia di Biella sarebbe potuto diventare Emanuele Ramella Pralungo, sono stato  francamente, molto contento.

Non so se il mio apprezzamento per il Sindaco di Occhieppo Superiore derivi dalla lontana militanza comune ai tempi del Liceo, quando entrambi appartenevamo all’organizzazione giovanile di Rifondazione, oppure, più semplicemente, dal suo temperamento deciso e battagliero, magari frutto proprio di quella militanza.

Purtroppo, questa possibilità è tramontata nel breve volgere di un mattino, e scopriamo che il suo partito – il PD – avrebbe deciso di affidare quel ruolo al Sindaco di Biella. Marco Cavicchioli, quindi, da stimato avvocato, in pochi mesi pare diventato il “Mr. Wolf risolvo problemi” della politica biellese di tarantiniana memoria.

Roberto Pietrobon
www.alasinistra.org

Il testo integrale in edicola domani sulla Nuova Provincia di Biella.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook