Seguici su

Senza categoria

Arriva il festival della polenta concia si chiama Ben Cuncià

Pubblicato

il

Arriva il festival della polenta concia si chiama Ben Cuncià.
Evento
Nasce il primo festival diffuso della polenta concia.
Il biellese nel weekend del 9 – 10 – 11 novembre vedrà la prima edizione di Ben Cuncià’, (in piemontese ben messi) per valorizzare uno dei piatti tipici nato nelle valli biellesi realizzato con burro e formaggio ricavati dal latte della razza bovina autoctona “Pezzata Rossa di Oropa.
Un’ iniziativa della Proloco Biella e Valle Oropa in collaborazione con il Santuario d’Oropa nata per portare a conoscere anche fuori dal territorio questo piatto tipico, ma anche per trovare un momento di condivisione dove le famiglie e le compagnie biellesi quel weekend decidano di frequentare le tante trattorie e ristoranti che aderiranno all’iniziativa.
I ristoratori metteranno a disposizione un menu’ con portate che valorizzino il piatto principale cioè la polenta concia mettendo un numero definito a loro piacimento di tavoli riservati per l’evento.
Il menù al costo di 25 euro comprenderà oltre delle portate a supporto della polenta , acqua, caffè e coperto.
Per i ristoratori che vorranno aderire sarà sufficiente che contattino il numero 328-8248937, preparino un menu’ e riservino dei posti dedicati all’iniziativa proprio per dare un’identità maggiore al progetto.
Cosa significherà partecipare a Ben Cuncià? Il sogno è quello che in quel weekend, come è capitato per la “Cena in Bianco Biella” la comunità in senso ampio si ritrovi nei tanti ristoranti e scelga di mangiare un menu’ con la polenta concia.
Sarà possibile vedere tutti i menù andando sul sito www.bencuncia.it e sarà sufficiente chiamare e prenotare i posti.
Al loro arrivo i partecipanti troveranno un kit di benvenuto che il ristoratore offrirà ai clienti per rendere il progetto unico e coinvolgente.
I posti per ogni ristorante/trattoria o locanda saranno limitati. Per chi partecipa all’evento, il Santuario di Oropa propone un soggiorno nelle suggestive camere del Santuario a una tariffa speciale, a partire da 53 euro per due persone in camera doppia.
E’ tutto completamente Made in Biella, Koodit si è occupata della realizzazione e sviluppo del sito e Feltyde delle grafiche per un progetto che possa valorizzare il nostro territorio. Per informazioni: bencuncia@gmail.com

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *