La Provincia di Biella > Senza categoria > Alla scoperta delle valli biellesi con Corrado Martiner
Senza categoria Basso Biellese Biella Circondario Cossatese Fuori provincia Valle Cervo Valle Elvo Valli Mosso e Sessera -

Alla scoperta delle valli biellesi con Corrado Martiner

Da oggi abbiamo il piacere di ospitare su Laprovinciadibiella.it una nuova rubrica curata da Corrado Martiner Testa e dedicata all’escursionismo nel Biellese. Le Valli del Biellese, questo il nome della rubrica, avrà cadenza quindicinale e ci accompagnerà alla scoperta di percorsi noti e meno noti del nostro territorio.

Da oggi abbiamo il piacere di ospitare su Laprovinciadibiella.it una nuova rubrica curata da Corrado Martiner Testa e dedicata all’escursionismo nel Biellese.

Le Valli del Biellese, questo il nome della rubrica, avrà cadenza quindicinale e ci accompagnerà alla scoperta di percorsi noti e meno noti del nostro territorio.

Da oggi abbiamo il piacere di ospitare su Laprovinciadibiella.it una nuova rubrica curata da Corrado Martiner Testa e dedicata all’escursionismo nel Biellese.

Le Valli del Biellese, questo il nome della rubrica, avrà cadenza quindicinale e ci accompagnerà alla scoperta di percorsi noti e meno noti del nostro territorio. Le indicazioni di Martiner Testa, corredate da suggestive immagini, permetteranno anche agli escursionisti meno esperti di conoscere le nostre cime e le nostre valli.

Nei prossimi mesi scopriremo la “parte alta” del Biellese con una guida esperta ed attenta a fornirci indicazioni precise anche sui sentieri meno frequentati.

 

Al seguente link la prima uscita dedicata ad una gita classica: il Monte Cucco. http://www.laprovinciadibiella.it/pages/il-monte-cucco-2466.html

 

Corrado Martiner Testa è nato nel 1961 a Biella dove risiede. Diploma di Geometra, è titolare dell’Impresa Costruzioni Vallecervo Martiner s.r.l. che opera nel campo edile da oltre 100 anni. Frequenta assiduamente le montagne da oltre 30 anni ed è profondo conoscitore dei sentieri e delle creste del Biellese che percorre fin dall’adolescenza. Appassionato di fotografia, ha pubblicato articoli su diverse riviste specializzate a carattere sia locale che nazionale. Per la casa editrice Leone e Griffa ha curato la collana “Itinerari escursionistici nel Biellese” divisa in quattro volumi. Dal 2012 collabora con la nota casa editrice “Blu Edizioni” di Torino per la quale ha curato la guida “Passeggiate sulle montagne del Biellese” in commercio dal 2013 ed un analogo volume sulle Valsesia di prossima pubblicazione.

Articolo precedente
Articolo precedente