La Provincia di Biella > Senza categoria > Agli Orsi la salvaguardia ambientale si conferma una priorità
Senza categoria Biella -

Agli Orsi la salvaguardia ambientale si conferma una priorità

Solo nell'ultimo anno, il centro commerciale ha riciclato rifiuti equivalenti al peso di 146 elefanti messi insieme e ha risparmiato abbastanza energia da poter illuminare oltre 384 case

Solo nell’ultimo anno, il centro commerciale ha riciclato rifiuti equivalenti al peso di 146 elefanti messi insieme e ha risparmiato abbastanza energia da poter illuminare oltre 384 case

Ancora una volta il centro commerciale Gli Orsi presenta con grande soddisfazione i risultati raggiunti in materia ambientale, nel corso dell’ultimo anno. I dati ottenuti nel risparmio energetico e nella percentuale di riciclo dei rifiuti sono una dimostrazione dell’elevato senso di responsabilità verso l’ambiente, oltre che il frutto di pratiche efficaci di corporate responsibility e di sensibilizzazione dei propri dipendenti e dei propri visitatori.

Grazie a specifiche misure, Gli Orsi è stato in grado di riciclare una quantità di rifiuti equivalente al peso complessivo di ben 146 elefanti e di risparmiare energia a sufficienza per illuminare oltre 384 case.

Il centro commerciale ha inoltre come duplice scopo quello di sensibilizzare le persone nei confronti di queste tematiche. Non a caso è stata avviata la campagna “Ora Tocca A Te”: tutti i visitatori troveranno nella galleria del centro, oltre ai risultati raggiunti finora, alcuni utili suggerimenti per la salvaguardia e la tutela del pianeta.

Quanto ottenuto nell'ultimo anno si deve alle strategie ambientali e di "Salute & Sicurezza" che la struttura rispetta rigorosamente, nonché ai sistemi di gestione, certificati nel rispetto degli standard ISO 14001 e OHSAS 18001.

“Il centro commerciale Gli Orsi – spiega la direttrice Angela Berto – è davvero orgoglioso di poter condividere con la comunità locale gli eccellenti risultati fin qui raggiunti in materia di responsabilità sociale. Molte sono state le attività svolte nell’arco dell’anno a favore della salvaguardia ambientale, tanti piccoli gesti mirati alla tutela dell’ambiente in cui viviamo che hanno portato a grandi risparmi e a raggiungere obiettivi ambiziosi”.

 

Articolo precedente
Articolo precedente