La Provincia di Biella > Senza categoria > A Biella un luminare dell’oncologia
Senza categoria Biella -

A Biella un luminare dell’oncologia

L'iniziativa è organizzata in occasione della Giornata mondiale contro il cancro. Interverrà il prof. Franco Cavalli

L’iniziativa è organizzata in occasione della Giornata mondiale contro il cancro. Interverrà il prof. Franco Cavalli

Martedì si celebra la Giornata mondiale contro il cancro (www.worldcancerday.org). Il Fondo Edo Tempia organizza un incontro al Centro Congressi Agorà Palace di via Lamarmora, 13/A a Biella, con inizio alle ore 18,30. Interverrà il luminare dell’oncologia internazionale prof. Franco Cavalli che presenterà  il suo libro "Cancro, la grande sfida". Perché parlare di cancro si può, si deve.

Quattro miti da sfatare. Un impegno che la Fondazione Edo ed Elvo Tempia si prende con la comunità internazionale per rendere ancora più incisiva la propria opera di comunicazione in merito alla lotta ai tumori. L’esperienza locale che si fa portavoce della sensibilità internazionale e risponde al primo mito da sfatare, “Non c’è bisogno di parlare di cancro”, con la verità: Il cancro può essere un argomento  difficile da affrontare, specialmente in determinati ambienti e contesti culturali, ma parlarne apertamente può migliorare l’evoluzione della malattia a livello individuale, di comunità e politico.

La Fondazione lo farà, martedì 4 febbraio, nella Giornata mondiale contro il cancro ospitando a Biella l’oncologo svizzero Franco Cavalli, vero e proprio faro dell’oncologia internazionale. L’incontro, dopo il benvenuto del direttore generale della Fondazione Pietro Presti e del primario della Struttura complessa di oncologia di Biella Mario Alberto Clerico, sarà moderato da Massimo Aglietta, ordinario di Oncologia medica presso l’Università degli studi di Torino e direttore del Dipartimento oncologico e della Divisione universitaria di Oncologia medica presso l’Istituto per la ricerca e la cura del cancro (Ircc) di Candiolo.

Articolo precedente
Articolo precedente