Seguici su

Politica

VIDEO – #nonfartifregare, la Cgil di Biella all’attacco di Renzi

Pubblicato

il

In questi giorni circola su Youtube un video realizzato dalla Cgil di Biella: #nonfartifregare. Il filmato invita i più giovani a partecipare alla manifestazione del 25 ottobre a Roma e sottolinea le frasi contraddittorie pronunciate da Renzi a proposito dell’articolo 18.

Dura ormai da settimane il braccio di ferro tra la Cgil e il “governo amico” di Matteo Renzi. Oggetto della contesa, l’articolo 18, che il presidente del consiglio vorrebbe mandare definitivamente in pensione.

Il sindacato ha risposto programmando una grande manifestazione nazionale a Roma per il 25 ottobre. Il premier fiorentino non si è scomposto e, anzi, ha “rilanciato” con una battuta-provocazione sul numero di persone che scenderanno in piazza (Renzi ha sostanzialmente sfidato la Cgil a far sfilare 3 milioni di persone, cioè a ripetere il successo del più grande corteo degli anni 2000).

Così è iniziata la “chiamata alle armi ” della Cgil. E anche la Camera del Lavoro di Biella non ha lasciato nulla di intentato. In questi giorni circola su Youtube un video realizzato proprio dalla Cgil laniera: #nonfartifregare.

Il filmato ripropone le prime affermazioni renziane sull’articolo 18 (“nessun imprenditore mi ha mai detto che fosse un problema”), contrapposte a quelle di questi giorni. Infine si invitano tutti, in particolare i più giovani, a partecipare alla manifestazione. E ovviamente a non farsi fregare.