Seguici su

Politica

Tra poche ore Biella avrà la nuova giunta

Pubblicato

il

L’attesa è finita, tra poche ore Biella avrà la sua nuova giunta. Dopo giorni di riflessioni e polemiche, legate in particolare al nome di Luigi Apicella, questo pomeriggio il sindaco Marco Cavicchioli chiuderà la questione ufficializzando i nomi della squadra che lo accompagnerà in questa prima fase di governo.

L’attesa è finita, tra poche ore Biella avrà la sua nuova giunta.

Dopo giorni di riflessioni e polemiche, legate in particolare al nome di Luigi Apicella, questo pomeriggio il sindaco Marco Cavicchioli chiuderà la questione ufficializzando i nomi della squadra che lo accompagnerà in questa prima fase di governo.

Il primo cittadino presenterà gli assessori alle 17,30 nella sala consiliare di Palazzo Oropa.

Apparentemente tramontata l’ipotesi di una nomina del leader di Uniti per Biella (potrebbe subentrare dopo l’estate), i nomi più gettonati nelle ultime ore sono quelli di Stefano La Malfa, uno dei principali registi della campagna elettorale, e Giorgio Gaido, al quale potrebbe essere affidata la delega al Bilancio.

In pole position anche Diego Presa, sia per l’esperienza amministrativa che per il largo consenso popolare ottenuto alle urne, e Valeria Varnero, giunta seconda alle primarie per la scelta del candidato sindaco.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook