Seguici su

Politica

Tagli all’ospedale, delegazione biellese incontrerà Saitta

Pubblicato

il

Una delegazione biellese sarà ricevuta dall’assessore regionale alla sanità, Antonio Saitta.

Una delegazione biellese sarà ricevuta dall’assessore regionale alla sanità, Antonio Saitta. All’incontro, in programma sabato a Torino, parteciperanno Marco Cavicchioli, primo cittadino di Biella e presidente della conferenza dei sindaci dell’Asl 12, la senatrice Nicoletta Favero e il consigliere regionale Vittorio Barazzotto, accompagnati dal consigliere comunale (e segretario provinciale del Pd) Paolo Furia.

La visita arriva pochi giorni prima della nuova convocazione della conferenza dei sindaci alla quale è prevista la presenza dello stesso Saitta, dopo la seduta di inizio febbraio che ha approvato all’unanimità una delibera a sostegno del documento dell’Asl, con la quale si chiede di tenere conto delle necessità di Biella nel dimensionamento dell’ospedale e del fatto che l’ospedale stesso, il più nuovo del Piemonte, può essere prezioso per l’intero sistema sanitario regionale.

«Vogliamo spiegare le ragioni del territorio direttamente all’assessore – spiega Marco Cavicchioli -. L’obiettivo è di far sì che possa arrivare a Biella, in occasione dell’assemblea del 19 febbraio, conoscendo già a fondo quello che i biellesi gli chiedono. E, come auspicio, speriamo possa portare con sé quel giorno anche una proposta che accontenti le nostre richieste».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook