La Provincia di Biella > Politica > SUSTA: Facciamo in modo che la destra non conquisti Biella
Politica Biella -

SUSTA: Facciamo in modo che la destra non conquisti Biella

Sarebbe ora che qualche "pasdaran" democratico capisse che "riformista" e "PD" non sono termini equipollenti. Si può essere riformisti senza essere di un PD diventato "socialista" e si può essere riformisti senza essere di sinistra. E si può anche essere alternativi alla destra senza essere di sinistra. Mi pare tutto chiaro (lo è almeno da 60 anni.....). Facciamo in modo che la destra non vinca le comunali a Biella, ma rispettando le idee altrui.

Sarebbe ora che qualche “pasdaran” democratico capisse che “riformista” e “PD” non sono termini equipollenti. Si può essere riformisti senza essere di un PD diventato “socialista” e si può essere riformisti senza essere di sinistra. E si può anche essere alternativi alla destra senza essere di sinistra. Mi pare tutto chiaro (lo è almeno da 60 anni…..). Facciamo in modo che la destra non vinca le comunali a Biella, ma rispettando le idee altrui.

Caro Massimo, sommessamente ricordo che:

1) da Capogruppo ed esponente di SCELTA CIVICA sostengo il Governo Renzi non dal flop delle europee ma dalla nascita del Governo (febbraio)

2) se fai una brevissima rassegna stampa vedrai chi tra i capigruppo di maggioranza ha davvero contribuito maggiormente a “smacchiare il giaguaro” fino alla decadenza votata dal Senato nell’autunno scorso

3) se interessasse a qualcuno (non credo, ma se fosse…così qualcuno eviterebbe di dire tante stupidaggini….) si scoprirebbe che Scelta Civica si è divisa a novembre 2013 tra chi voleva rifare il centrodestra con Berlusconi e chi – come me – era contrario, al punto che fui dimisisonato da capogruppo (il che, per la stessa ragione, potrebbe capitare di nuovo domani pomeriggio);

4) sarebbe ora che qualche “pasdaran” democratico capisse che “riformista” e “PD” non sono termini equipollenti. Si può essere riformisti senza essere di un PD diventato “socialista” e si può essere riformisti senza essere di sinistra. E si può anche essere alternativi alla destra senza essere di sinistra. Mi pare tutto chiaro (lo è almeno da 60 anni…..). Facciamo in modo che la destra non vinca le comunali a Biella, ma rispettando le idee altrui.

Non lo dico a Te, ma a chi crede di avere già la vittoria in tasca al punto di poter insultare facilmente il prossimo. Se qualcuno non ha ancora smaltito la sbornia è bene che si affretti.

Ciao Massimo!

Gianluca Susta

Articolo precedente
Articolo precedente