Seguici su

Politica

Spostiamo tossici e ubriachi nel nuovo ospedale

Pubblicato

il

Caro direttore, abbiamo atteso con pazienza il trasferimento dei reparti nel nuovo ospedale sperando che la giunta di Biella volesse occuparsi del problema legato alla presenza in centro città del SERT. Purtroppo, a trasloco ultimato, non risulta vi sia nessuna iniziativa che va in questa direzione a dimostrare ancora una volta l’immobilismo del sindaco Marco Cavicchioli che pare sempre più inadeguato a guidare la città e i processi di trasformazione che la investono. Qualche tempo fa avevamo sollevato il problema a seguito di continui episodi di micro criminalità e disturbo alla quiete pubblica.

Abbiamo fatto il giro di tutte le attività commerciali insistenti nel quartiere uscendo con un’unica richiesta, ovvero lo spostamento dei locali destinati al servizio tossicodipendenze.
A seguito di questa richiesta abbiamo deciso di coinvolgere la gente che abita o frequenta il quartiere raccogliendo in poco meno di un mese oltre 400 firme che corredate da una mozione in cui chiediamo appunto lo spostamento del SERT abbiamo provveduto a protocollare in Comune.
Riteniamo che proprio lo stabile del nuovo ospedale, lontano dal centro cittadino, da negozi e istituti scolastici e tenuto conto della grande disponibilità di spazi potrebbe essere il luogo migliore per ospitare il servizio.

A questo punto non ci resta che attendere la discussione in aula sperando che finalmente la giunta voglia operare in favore dei biellesi divenendo parte attiva nei confronti dell’ASL per concordare il trasferimento.

Michele Mosca

(Segretario provinciale Lega Nord)

Giacomo Moscarola

(Segretario cittadino Lega Nord)

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook