La Provincia di Biella > Politica > “Scegliamo gli scrutatori tra i disoccupati”
Politica Biella -

“Scegliamo gli scrutatori tra i disoccupati”

Gli scrutatori per le prossime elezioni? Vengano selezionati tra i disoccupati. E' la proposta lanciata dal Movimento 5 Stelle a livello regionale e ripresa anche dai pentastellati locali. "Si parla tanto della necessità di creare opportunità di lavoro - spiega Antonella Buscaglia, candidato sindaco di Biella dei 5 Stelle -. Noi abbiamo una proposta concreta, che si può attuare domani mattina, se c'è la volontà politica".

Gli scrutatori per le prossime elezioni? Vengano selezionati tra i disoccupati. E’ la proposta lanciata dal Movimento 5 Stelle a livello regionale e ripresa anche dai pentastellati locali. “Si parla tanto della necessità di creare opportunità di lavoro – spiega Antonella Buscaglia, candidato sindaco di Biella dei 5 Stelle -. Noi abbiamo una proposta concreta, che si può attuare domani mattina, se c’è la volontà politica”.

Gli scrutatori per le prossime elezioni? Vengano selezionati tra i disoccupati.

E’ la proposta lanciata dal Movimento 5 Stelle a livello regionale e ripresa anche dai pentastellati locali.

“Si parla tanto della necessità di creare opportunità di lavoro – spiega Antonella Buscaglia, candidato sindaco di Biella dei 5 Stelle -, sono sempre tante le promesse che vengono fatte in campagna elettorale. Noi abbiamo una proposta concreta, che si può attuare domani mattina, se c’è la volontà politica. Si tratta di favorire la scelta di scrutatori, durante le elezioni comunali a venire, tra coloro che sono disoccupati e hanno un basso reddito”.

I consiglieri comunali di Torino Vittorio Bertola e Chiara Appendino, hanno depositato in questi giorni la proposta, sotto forma di mozione. “Una proposta – continua Buscaglia – che anche noi poniamo alla decisione della Giunta comunale. Sì o no? Attendiamo una risposta chiara, insieme a noi la aspettano i cittadini, è un piccolo gesto ma sarebbe significativo”.

Articolo precedente
Articolo precedente