Seguici su

Politica

Province al collasso: Vercelli vende la Prefettura

Pubblicato

il

La Provincia di Biella è al collasso, ma è quella di Vercelli che riesce a far parlare di sé. L’annuncio shock – il palazzo della Prefettura è stato messo in vendita – fatto dal presidente dei “cugini”, Carlo Riva Vercellotti, ha ottenuto l’effetto desiderato: l’attenzione dei media nazionali e dunque anche del governo.

La Provincia di Biella è al collasso, ma è quella di Vercelli che riesce a far parlare di sé.

L’annuncio shock – il palazzo della Prefettura è stato messo in vendita – fatto dal presidente dei “cugini”, Carlo Riva Vercellotti, ha ottenuto l’effetto desiderato: l’attenzione dei media nazionali e dunque anche del governo.

Lo stesso non si può dire per la situazione biellese che, nonostante al momento sia ben più compromessa (Vercelli non è in stato di default), rimane comunque una questione locale e regionale.

A poco sono serviti gli annunci di ipotetiche proteste a Roma, per adesso i riflettori sul “caso biellese” sono rimasti spenti. E così, mentre ci aggrappiamo alla Regione come ultima speranza per i tunnel e aspettiamo con ansia l’inverno, che rischia di iniziare con le scuole superiori senza riscaldamento e l’impossibilità di sgomberare la neve dalle strade, adesso nelle stanze della squadra di Renzi (in primis nell’ufficio del ministro Maria Carmela Lanzetta, che si occupa di Affari Regionali e Autonomie) molto probabilmente si parla anche delle problematiche della periferia piemontese. O meglio, delle problematiche di Vercelli.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook