Seguici su

Politica

Piazza Duomo, arrivano i soldi della Regione

Pubblicato

il

La Regione ha sbloccato nei giorni scorsi il finanziamento da 800mila euro stanziato per il restauro di piazza Duomo. È il via libera definitivo che consentirà al Comune di Biella di pubblicare il bando di gara e di assegnare l’appalto per i lavori in tempi brevi.

La Regione ha sbloccato nei giorni scorsi il finanziamento da 800mila euro stanziato per il restauro di piazza Duomo. È il via libera definitivo che consentirà al Comune di Biella di pubblicare il bando di gara e di assegnare l’appalto per i lavori in tempi brevi. «L’obiettivo – spiega l’assessore ai lavori pubblici Valeria Varnero – è di aprire il cantiere nella prima metà di giugno, per completare tutto entro la fine dell’anno».

Il rifacimento di piazza Duomo è diviso in due lotti: il primo riguarda il sagrato vero e proprio, ovvero il segmento di piazza davanti alla cattedrale di Santo Stefano e vale 900.000 euro, 772.000 euro arrivati grazie a un contributo ministeriale ottenuto partecipando a un bando, 128.000 euro a carico del Comune. Il secondo lotto riguarda la parte Nord della piazza, dalla fontana del Mosé a via Duomo. Costa 1.300.000 euro, 800.000 dei quali a carico della Regione.

«Il prossimo passo sarà la pubblicazione del bando – conclude Valeria Varnero -, per poi procedere rapidamente con la gara di appalto e l’assegnazione dei lavori».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook