Seguici su

Politica

No agli intrallazzi politici

Pubblicato

il

Da una parte la Presidenza del Consiglio è andata a Merlo (lista “I love Biella” a supporto di Cavicchioli) e dall’altra la Vicepresidenza del Consiglio per la quale ci eravamo proposti il PD (con voto non unanime) ha preferito darla a Forza Italia.

“Dopo la vittoria del M5S Biella che, facendosi sentire, ha evitato (almeno per ora!) l’elezione ad Assessore di Apicella, per le svariate ragioni che abbiamo già elencato (vedi sul sito www.biella5stelle.it), ci aspettiamo ora di portare a casa un’altra vittoria in Consiglio Comunale, che è quella sulla trasparenza, iniziando da un Consiglio Comunale online via web in streaming con archivio video come chiediamo da anni ormai. La chiediamo da anni ed ora che ci siamo contati e siamo la terza forza politica della Città, stiamo vedendo che diversi risultati possiamo raggiungerli”.

Inizia con queste parole una nota stampa diffusa dal Movimento 5 Stelle di Biella.

“Il nostro “sbarco” in Consiglio Comunale il 25 giugno – prosegue il comunicato – ci ha fatto conoscere le prime mosse della forza di maggioranza e dell’altra principale forza di opposizione, ossia Forza Italia. Così come facciamo gli auguri al Sindaco ed alla giunta per il duro lavoro che li attende, già abbiamo assistito ad una prima spartizione di alcune cariche rappresentative della città. Da una parte la Presidenza del Consiglio è andata a Merlo (lista “I love Biella” a supporto di Cavicchioli) e dall’altra la Vicepresidenza del Consiglio per la quale ci eravamo proposti il PD (con voto non unanime) ha preferito darla a Forza Italia.

Antonella Buscaglia per il MoVimento 5 Stelle: “Siamo già stati tirati in mezzo (senza cascarci) ad un paio di “intrallazzi squisitamente politici”, prima con boutade per la vicepresidenza del consiglio e poi, da Delmastro e Moscarola per tentare di mettere in difficoltà prima la sinistra con la richiesta di far diventare presidente il nostro consigliere Rinaldi e poi per rompere le uova nel paniere a FI che aveva già destinato Paraggio alla Vicepresidenza ed essendosi loro pare già accordati in giornata”.

“Nel frattempo conclude il comunicato stampa – teniamo d’occhio il nuovo Sindaco Cavicchioli, che in campagna elettorale affiggeva manifesti dichiarando che “il turismo significa posti di lavoro” e da quando è entrato in Consiglio sembra abbia già fatto un passo indietro a proposito. Noi vigileremo affinchè vengano mantenute le promesse e tutte quelle azioni utili nei confronti della cittadinanza”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook