Seguici su

Politica

Multe, incassi scesi di quasi un milione di euro

Pubblicato

il

Il Partito democratico torna a chiedere assicurazioni al sindaco sul corretto funzionamento del sistema di telecontrollo della Ztl

Il Partito democratico alza il tiro sulla questione multe. Dopo aver contestato il funzionamento delle telecamere della Ztl, i consiglieri comunali Presa, Leone e Mottino si sono messi a fare due righe di conto sugli incassi dei verbali.

"Comparando il Bilancio Consuntivo del 2012 – spiegano – con gli esercizi precedenti, alla voce Sanzioni Amministrative si evince che tra il 2011 ed il 2012 i ricavi sono letteralmente scesi da 2.736.000 euro a 1.902.000 Euro, facendo registrare quindi un minor introito di ben 834.000 Euro (-30%)".

Un calo di quasi un milione di euro, dunque, in merito al quale i tre consiglieri vogliono ricevere risposte dal sindaco e dall'assessore competente.

In particolare, nell'apposita interrogazione presentata, chiedono se su questi dati possa aver inciso "la scarsa qualità del sistema di telecontrollo della Ztl" e quale sia "la tendenza per l'anno in corso".

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook